Record di presenze in citta’ per l’evento luci d’artista che ha richiamato migliaia di visitatori. Già dal
pomeriggio centro cittadino preso d’assalto. Situazioni caotiche anche sul raccordo Salerno -Avellino con lunghe code a Fratte ed in tangenziale. A tal proposito si registra una nota del consigliere comunale Antonio Cammarota: ” L’assessore alla viabilità continua a sperimentare la propria incapacità sulla pelle dei cittadini e a danno della città anzichè dimettersi. Il centro va chiuso al traffico, è chiaro veramente a tutti. Ora però la situazione è fuori controllo. E’ pertanto necessario l’intervento del Prefetto di Salerno, che richiederò formalmente, per la gestione della mobilità e della viabilità per gli evidenti motivi di ordine pubblico”.
FOTO
LE FOTO SU FACEBOOK DELLA PAGINA SOLO PER CHI AMA SALERNO
ma io sono sceso da via pio XI alle sei. non c erA traffico sono arrivato da via arce e parcheggiato alla pirro.
E c’hai avuto c…!
Noi dopo più di un’ora di coda ci siamo arresi e siamo tornati verso l’albergo, un vero peccato e tanta rabbia, non è ammissibile una cosa del genere!
Ma è normale che il parcheggio dell’ ex cementificio (area via carella) sia adibito a parcheggio per i bus turistici e gli abitanti della zona, che pagano un permesso per lasciare giornalmente la macchina li, siano costretti a non spostarla perché poi quando rientrano a casa non hanno dove metterla? Non si era deciso di dislocare i bus in periferia e fare affluire i turisti in centro con le navette? E intanto i soldi per il permesso il comune se l’ insaccoccia…Come al solito è sempre il cittadino a pagare la mala organizzazione delle cose…De Luca visto che ti pavoneggi tanto per le luci d’artista, scetati da questo sonno e fai le cose come si deve…
Mettiamo gente capace a fare business e ad investire i soldi dei salernitani, De Luca viene dalla montagna, mai visto una volta col costume e l’ombrellone al mare, è persona grezza capace di parlare solo di appalti e cantieri, anzichè di fabbriche, aziende e produttività.
Sono BELLISSIME,è indiscutibile…
Ma tutto il resto è un BURDELLO IMAMNE,un caos completo…
Specchio di quello che si è quì,in questo posto.
E che non mi si venga a dire che se non mi và bene,vada a stare da quaiche altra parte!Io quì ci vivo da una vita,rispettando posto e gente.
La situazione è sfuggita di mano. Invitiamo l’Ill.ssimo Prefetto ad intervenire, prima che ci scappi la tragedia. Poi non si pianga sul latte versato.
Francamente tutto questo caos non l’ho visto… folla si ma composta.
Ha ragione Peppe Aliberti, come già espresso anche dal sottoscritto in passato, ormai, questo è un problema serio di ordine pubblico. Al comune stanno creando i presupposti per una tragedia. FERMATELI prima che accada qlc di irreparabile. Per i deluchiani, per favore, non difendete l’indifendibile, le luci nessuno ve le tocca, ma non mettete in pericolo la vita delle persone per uno spot elettorale. L’Heysel DEVE insegnare qlc.
ormai su questo sito non si fa altro che vedere il bicchiere mezzo vuoto. Tutti i fenomeni hanno due lati della medaglia. Prima Salerno era una anonima e sonnacchiosa città di provincia, oggi è una delle realtà più dinamiche dell’Italia meridionale. Con dei pro e dei contro in entrambi i casi. Detto questo, mi pare giusto che s faccia di tutto per migliorare la fruibilità delle “Luci” e non far sentire i salernitani prigionieri della propria città. Propongo di tariffare in maniera differenziata il parcheggio dei bus, a secondo delle giornate.
Sempre più convinto del fatto che meritereste di vivere ad Avellino
Ammesso, e NON CONCESSO, che venisse dalla montagna questo tuo giudizio che vorrebbe essere offensivo ,. ma è solo un giudizio…. fa capire di che levatura sei!
De Gasperi veniva dal Trentino Alto Adige, più montagnaro di così…
il problema di salerno è che lo sceriffo non accetta nè critiche nè suggerimenti da nessuno, per questo ha messo degli inetti, incapaci come assessori. deve essere sempre e solo lui al centro dell’attenzione (vi siete dimenticati san matteo???).
salerno ha difficoltà logistiche evidenti, basta sentire i turisti per capire che quasi tutti sono estasiati dalla bellezza della città e sconvolti per come è organizzata. non ci sono bagni pubblici e lo smog è un problema per tutti noi compresi voi…ignoranti leccaculo dello sceriffo.
n.1 Tanto per cominciare…LA DOMENICA BISOGNA CHIUDERE IL CENTRO AL TRAFFICO. A PIEDI, IN BICI O CON NAVETTE ECOLOGICHE. FICCATELO BENE IN QUELLA TESTA BACATA.
n.2 NEI GIORNI CLOU COME IERI, PER EVITARE INGORGHI NEL CENTRO STORICO ORGANIZZARE DEI PERCORSI PEDONALI A SENSO UNICO, MAGARI VISITE GUIDATE A NUMERO LIMITATO E CADENZE PRECISE.
Non mi sto inventando niente, funziona così in altre città in occasione di eventi di forte richiamo turistico; in italia e all’estero, capito cafoni??? siete un popolo di parcheggiatori abusivi (quelli ci sono sempre altro che spariti) che si pensano superiori agli altri.
vi lamentate sempre … fate le valigie e lasciate la città di Salerno.
Organizzarsi meglio ma com persone capaci e non incapaci come l assessore alla viabilità Cascone. …mettere bagni chimici, e non lasciare i parcheggi in mano agli abusivi anche se quelli di piazza ferrovia meritano un plauso x la professionalità frutto di anni di esperienza in loco….
Sono arrivato al parcheggio dello stadio alle 16,00 e alla biglietteria mi hanno sconsigliato di prendere la metro consigliandoci la navetta. La fila per prendere la navetta è durata oltre due ore tra spintoni e personale non organizzato a gestire le file. Solo alle 19 sono arrivato nei pressi della stazione per cominciare a girovagare per la citta’ con due bambini. Alla fine siamo riusciti a vedere il grande albero bianco illuminato, ho visitato la cattedrale e ho visto solo dall’esterno il giardino incantato perche’ era impossibile entrare con due bambini nella calca. Il resto delle luminarie le abbiamo viste su internet. Un visitatore molto deluso.
Avete mai visto un veneziano lamentarsi per il troppo turismo?
Luci bellissime, ma ieri sera in via dei Mercanti non si camminava. Non nel senso che sia andava piano: NON SI CAMMINAVA. Ho tre figli piccoli e non nascondo che in alcuni momenti ho avuto paura.
Forse è il caso di istituire sensi unici pedonali nel centro storico.
Ma ripetete sempre lo stesso ritornello,ma dite qualcosa di nuovo ogni tanto.
Buon pomeriggio a tutti/e. Non so se chi propone la chiusura del centro cittadino al traffico si rende conto che in quelle zone ci sono famiglie che ci vivono, che lavorano, che hanno l’esigenza di spostarsi, magari anche di andare a fare la spesa insieme a tutti i familiari nel fine settimana, cosi’ come questi “turisti” vengono ad affollare le strade della citta’ per distrarsi dopo una settimana di lavoro. Fra l’altro chi vive in queste zone gia’ paga una tangente, seppur minima, che gli consente e gli concede l’accesso e la circolazione con il proprio mezzo di locomozione, senza contare che paga tasse, assicurazione etc etc. Ma davvero vogliamo rinchiudere o relegare fra quattro mura i cittadini che abitano in queste zone solo per consentire il transito di questa folla immane e secondo me anche ingiustificata e fuori luogo? Ma chi fa queste proposte e’ pagato per partorire queste idee? Fra l’altro sarebbe interessante sapere dove abitano nonché i mezzi che usano per spostarsi loro e le loro famiglie. Cordialita’…per quanto possibile!
Sono un residente di torrione, abito vicino al Grand hotel, ieri di ritorno dallo stadio, trovo i vigili che mi stavano caricando la macchina, pago regolarmente l’abbonamento mensile residenti, ma non posso stare tranquillo, io per due mesi con il permesso pagato dovrei vedere se da un giorno all’altro in barba a tutto si decide di mettere divieto di sosta e rimozione forzata pur pAgando!!!!!
Ora sono fuori Salerno e penso di tornare dopo le 22:00 altrimenti imbottigliamento e miraggio di un parcheggio!
Domani vado a lavorare e sicuro troveró l’immondizia delle orde barbariche e dei cestini mancanti(ci vuole tanto a metterne in più), magari con i soldi che si fanno al parcheggio di Via Carrella con i pullman Pompei-luminarie salerno.
Ho deciso che i fine settimana andró dai parenti in provincia, alla fine sto schifo non fa altro che togliere il godersi la propria città ai suoi cittadini, campioni di raccoltà differenziata ma tartassati dalle aliquote più alte d’Italia, ora grazie per il regalo di Natale
Requisitoria del parcheggio a pagamento già pagato ed esilio forzato in provincia!
Ps a tutti i cavalli con i paraocchi, mi auguro che nel caos incontrollato nessuno debba avere necessità di uscire con urgenza da questa follia incontrollata, perchè so problemi seri!
Buone Feste
Dato che sei abituato a vivere in queste condizioni di caos, il problema è facilmente risolvibile Vattene a vivere a Napoli, così lasci la libertà a chi paga le tasse salatissime e vive disagi incredibili di indignarsi democraticamente, Napoli è la tua città 365 giorni di Tangenziale intasata, quello è il tuo habitat!!!
bravo Tommaso sei una persona troppo intelligggente per vivere a Salerno, fuori dalla nostra città… lontano da Salerno