di Salerno è fuori controllo per la mobilità, veicolare e pedonale, e quindi per la salubrità e l’ordine pubblico. E’ prevedibile cosa possa accadere in caso di malori, risse, disordini, nella calca umana di via Mercanti o nella ressa delle auto bloccate nel traffico nel centro della città, e son evidenti i gravi problemi di igiene e di smog ultimamente denunciati da Arpac.
L’assessore alla mobilità non ha saputo risolvere il problema, ed è senza riscontro ogni tentativo di proporre soluzioni, come la necessaria chiusura al traffico del centro della città, avanzata da oltre due anni. La situazione non è più sostenibile e ha raggiunto livelli di guardia allarmanti, per cui si chiede un incontro urgente, e quindi di esercitare i poteri che competono ai rispettivi ruoli, per la gestione dell’emergenza e l’accertamento di eventuali fatti penalmente rilevanti”. Lo scrive il Consigliere Antonio Cammarota in una nota inviata al Prefetto di Salerno ed al Procuratore della Repubblica di Salerno Lembo.
VIDEO NEL GIORNO DELL’IMMACOLATA
Grande!!!! Bravo.
denunciare tutti? ma per cosa? ma stiamo scherzando????
Cammarota denuncia pure se stesso…
Salernitani..?
Distonici e molto ma molto limitati (invece di dare una mano…?!)
Per l’avvocato auguri di Buon Natale e che la Madonna Immacolata lo abbia nelle grazie quando sarà.
grande!!!! gabinetto mettitelo in testa le elezioni, comunque, non le vincerete MAI!!!!!!!! INVIDIOSI ahahahah vi deve scoppiare lo stomaco dall’invidia e dalla rabbia!!!!!
POVERACCI
Questo cosa di far passare 3 o 4 weekend affollati con Luci d’artista una piaga d’Egitto è degna della stupidaggine di chi h fatto questa denuncia.
Finalmente! Bisogna che il sultano si dia una regolata.
ma piccolini piccolini, dentro…
Da parte mia, Grazie Sindaco, comunque, e per sempre.
cavalluccio di mare
\”E\’ prevedibile cosa possa accadere in caso di malori, risse, disordini nella calca di via Mercanti o nella resa delle auto bloccate nel traffico nel centro citta\” .
Cammarota, ti sei dimenticato i terremoti, le alluvioni, i marziani, ufo robot e manzinka.
SMETTETELA !!!!
Se volete fare politica !?
FATELA SERIAMENTE !
Evitate di fare i iettatori attaccandovi a delle motivazioni che il \”popolo\” non fa altro che ridervi dietro.
PA T E T I C O !!!!!
….ridicolo!
In città ci sono troppi piccioni, e ora? Ma certo, possiamo stare tranquilli: Cammarota li denuncerà tutti!!!
cammarò, a 30 km da Salerno c”è Avellino: trasferiscitici e denuncia le pecore!
mo parla peduto cammarota de fazio celano. aria fritta nessuna proposra seria. con questa opposizione de luca sara’eterno
Alberto o vive sulla luna o è totalmente incosciente, proprio come quel dilettante allo sbaraglio di nome Cascone! Il gabinetto di cui parli è la condizione in cui è stata ridotta la città? L’aria che siamo costretti a respirare è da gabinetto! Altro che ignorante esplosione di stomaco, qui esploderà la rabbia delle persone che vorrebbero un minimo di vivere civile che a Salerno è negato sempre, non solo durante il periodo delle luminarie dell’hinterland napoletano.
E’ fuori dubbio che se arrivano in centomila in una città di centotrentamila e per di più concentrati nel centro storico comincia a diventare preoccupante; ma che fai? O spegni tutto e mandi tutti a casa o salta tutto e ti tieni il caos. Per tenere a bada centomila persone ce ne vogliono almeno diecimila addetti ai servizi d’ordine.
Se studiamo come fare cassa con la storia delle luci potrebbe svilupparsi un’opportunità anche temporanea per qualche nostro giovane.
Quello che bisogna fare non é denunciare tutti come proclamato dall’avvocato, al quale riserviamo un bel TSO, ma studiare una soluzione buona, condivisa e poco onerosa, flessibile valida sia per i giorni normali che per i weekends. Questo deve fare la politica senza “alluccà miezza a’via” come gli ossessi. Alla prossima avvocato.
Addirittura qualche personaggio aveva fatto chiudere la metropolitana sostenendo che era troppo per una città come Salerno.
Meno male che in giro ci sono amministratori come De Luca.
Tutto ciò, tra l’altro, si sarebbe verificato soltanto in parte senza i continui stop ad una delle opere più belle di questo secolo in Campania, IL CRESCEN, con i relativi parcheggi.
Vedo soltanto critiche, non leggo mai di proposte realmente volte a cercare di integrare i vari capolavori che l’amministratore De Luca riesce a realizzare.
l’invidia fa brutti scherzi
contro De Luca si inventano di tutto
basta una buccia di mela a terra e si grida alle strade sporche
bastano due foglie vicino a un tombino e si denuncia l’intasamento di tutti i tombini
basta una piccola pozzanghera e si grida all’allagamento
basta a un pò di affollamento di turisti per la visita alle luci e si denuncia il comune alla procura
ma ci faccia il piacere!tornate nei vostri paesini sperduti d’origine e non rompete , fateci lavorare e vivere
Cammarota ringrazia che ci sono le luci così pure tu puoi dire qualcosa, come pure i tuoi amici,purtroppo dato che le vostre inutili chiacchere non servono a niente vi do un consiglio….in questi fine settimane di dicembre,ne sono 4, mettetevi a giocare a tombola o u sette e miezz, non uscite di casa ,così non vedete e non sentite, però lasciateci in pace,se andate in altre città ed io sono stato a Firenze è nu murtorio,quello che dico io ma noi salernitani dobbiamo andare per forza il sabato o la domenica in centro conoscendo il disagio,perche non andiamo nella zona orientale,poi se Cammarota e soci vanno a contare quante persone vengono a vedere le luci per fare il rapporto a fine gennaio allora sono fatti loro IO IL COSIGLIO L’HO PROPOSTO….STATV A CASA………
Luci d’artista è sicuramente una iniziativa encomiabile, ma non è possibile avwere zone come Via Principessa Sichelgaita e tutte le sue traverse, piene di macchine parcheggiate ovunque il minimo è sui marciapiedi. Ho l’auto in un condominio di box con passo carrabile pluri segnalato, puntualmente vi è sempre una macchina parcheggiata sul marciapiede, davanti al cancello d’ingresso dei box, circa una decina. Ogni volta che chiamiamo i vigili ci dicono che sono sempre impegnati e si rischia di rimanere prigionieri di qualche visitatore delle luci, che non paga alcun parcheggio lascia la macchina sul marciapiede e se ne va fregandosene di tutti e tutto. Nelle traverse di via P. Sichelgaita poi meglio non parlarne, è un disastro. Spesso si vedono vigili, polizia scendere per via P. Sichelgaita ma nessuno si ferma a fare una multa, che ben esposta possa fare anche da deterrente. Invece anche chi viene dopo le prime macchine, parcheggia peggio perchè oramai è noto che via Sichelgaita è zona franca per tutto e per tutti, il continuo parcheggio sui marciapiedi li ha oramai completamente dissestati. Il comune risanerebbe le proprie casse con le multe che potrebbe fare. Invece che fare denunce generiche, i vari consiglieri proponessero soluzioni concrete per migliorare “Luci d’artista”.
Io personalmente non ho nulla contro le luci e i flussi di turisti, ma investirei questi soldi per abbassare le tasse locali ( che sono tra le più alte d’Italia ) ai cittadini e ai commercianti salernitani. Poi spero che questi signori per fine anno aumentino ulteriormente qualche tassa perchè non si trovano con i conti.
I nostri consiglieri all’opposizione fanno bene ad avanzare proposte ma che siano PROPOSTE, non solo un modo di aprir bocca. I disagi ci sono, e ne sono anche parecchi. Ieri avevo urgenza di recarmi alla stazione ed ho impiegato Quasi un’ora venendo da pastena. E se avessi dovuto raggiungere mia nonna in centro per un’emergenza?allora studiate qualcosa visto che siete stati eletti e pagati per fare questo.le critiche a chi propone di migliorare sono altrettanto INUTILI come le proposte senza voce…è chiaro che chi ha offeso in questo luogo S’E STAT E S STA A CAS’ e allor continuate a stare a casa oppure abbiate il coraggio di uscire, mischiarvi nella folla e se accidentalmente vi calpestano PORGETE PURE L’ALTRA GUANCIA!!!
se italia nostra , pilotata da politici di opposizione a De Luca, non avessero intralciato i lavori del Crescent, ci sarebbe stato un grande parcheggio a disposizione
suggerisco poi di utilizzare gli spazi dei mercati di torrione e pastena alta, oltre al Vestuti per auto e bus in questo periodo delle luci
Sperate sempre che nessuno si senta male o che sia in pericolo di vita, sia residente al centro o visitatore, perchè la speranza che un’ambulanza arrivi in tempo per salvarlo sarà sicuramente vana.
Mi chiedo un Cardiopatico a Salerno.perche’ mai debba essere ostaggio del Sindaco di Salerno?Perche’ chi paga le Tasse con aliquote piu’ alte in Italia non abbia il diritto di avere servizi essenziali Garantiti?Non e’ possibile fare nulla dal Venerdi alla Domenica.Occorre sperare che non succeda nulla OGNI MALEDETTA DOMENICA.Le luci di artista venissero pagate da Cuopperie,bed and breakfast e 5 alberghi e da tutti coloro che guadagnano da questa iniziativa incompatibile con la Nostra Citta’.La colpa e’ del Prefetto che non prende posizione in una situazione di Pericolo Reale.Siamo ostaggio di un’Amministrazione che decide per i salernitani dal sabato alla Domenica.Per piacere,fate presto con l’incompatibilita’ Incostituzionale evidenziata sotto il Governo Letta.
ma che caspita dici. allora quando si fanno delle manifestazipni a roma a napoli o addirittura chi anita a venezia. allora quelli che stsmno in paesi lontani dagli ospedali. parlate e proponete cose sere
iO NON HO CAPITO DI CHE SI LAMENTANO CHI ABITA AL CENTRO DI SALERNO,NON DICO PORTANOVA MA TUTTA L’AREA CHE E MOLTO VICINA ALLA VECCHIA SALERNO,A LIMITE DOVREMO LAMENTARCI NOI DELLA PERIFERIA CHE PER RAGGIUNGERE IL CENTRO E UN IMPRESA,E VERO CHE CI STA UN PO DI CONFUSIONE ,MA AVETE ANCHE IL PRIVILEGIO DI ANDARE A PIEDI SEMPRE IN CENTRO NON SOLO CON L’EVENTO DELLE LUCI ,MENTRE IO A DIFFERENZA VOSTRA ASPETTO 1 ORA UN BUS,NON SO A CHE ORA TORNO A CASA,PAGO L’ICI MOLTO DI PIU DI UNA CASA DEL CENTRO STORICO,E QUANDO CERCO DI ESSERE ASSECONDATO NELLE MIE GIUSTE PROTESTE I SIGNOROTTI CHE ABITANO NEI PRESSI DELLE COMODITA CITTADINE SE NE FREGANO ,TANTO LORO RAGGIUNGONO LA DESTINAZIONE A PIEDI,QUINDI EVITATE DI FARE PROCLAMI DI DIFFAMAZIONE CONTRO LA NOSTRA CITTA E RIFLETTETE PER I DISAGI CHE VERAMENTE AFFLIGGONO GLI ABITANTI DELLA NUOVA SALERNO.
Per farti capire che il tuo esempio nn trova riscontro,tu pensa se fanno l’Expo a Vietri sul.Mare o il.Motor Show a Cava.Non ci sono le strutture.Questa citta’ non puo’ ospitare tante persone.Napoli e’ 200 volte salerno.Roma e’ 300 volte salerno e non abbiamo strutture concrete.Secondo te Salerno e’ come Parigi?se qualcuno prende spunto dal De Luca a breve vedremo la formula Uno a Potenza.Non siamo attrezzati per tutti questi proprietari di borracce e panini casalinghi provenienti dalla ricche zone delSud e del Centro.Una persona che viene da jn Centro Urbano come Roma non si fara’ mai la foto davanti ad uno.spermatozoo luccicante a Via Guercio,capisci?Ma quale ricchezza?Questa e’ una iniziativa che dovrebbe analizzare l’Organo di Controllo e dovrebbe essere osteggiata dal Prefetto visti i disagi concreti.Mjo.padre e’ cardiopatico e se si sente male io a chi chiamo?A te?Lo portiamo a spalla?Soffre dj cardiopatia dilatativa e prende 8 pillole al giorno.Chi viene se si sente male?E’tutto bloccato.Dove lo porto?A Parigi?