Site icon Salernonotizie.it

Volley: Primo successo casalingo per la Pallavolo Salerno

Stampa
Con una prestazione tutta grinta e determinazione, la Pallavolo Salerno fa suo il match interno con la Vivisol Battipaglia, imponendosi con il risultato di tre set a zero (25-21 25-16 25-17) e lasciando l’ultimo posto in classifica a discapito proprio della formazione battipagliese e del Mc Donald’s Nola.

Un match che ha visto Di Pace e compagni partire subito forte, con attacchi potenti e precisi  sotto rete che non hanno consentito alla compagine biancorossa una benchè minima reazione. Nessun calo di concentrazione e una buona difesa sia a muro che in fase di copertura, ha consentito alla Pallavolo Salerno di contenere gli sterili attacchi avversari. Da segnalare l’ottimo rientro di Giulio Salerno all’esordio in campionato dopo un infortunio che lo ha tenuto lontano dal campo di gioco per oltre due mesi, del libero Rizzo, eccellente in fase difensiva,  nonché di tutta la squadra in generale.

“E’ stata un vittoria apparentemente semplice- sottolinea il trainer salernitano Sgueglia- perchè la formazione ospite, esperta in diversi suoi elementi, si presentava come avversario decisamente temibile. Siamo stati bravi ad interpretare la gara nello stesso modo in cui l’avevamo preparata, non consentendo loro di poter recuperare. Peccato per la sosta, avevamo preso un buon ritmo. Fermarci potrebbe essere controproducente ma questo è il calendario e va accettato. Ne approfitteremo per recuperare tutti gli infortunati e per studiare il prossimo avversario: il Volla, formazione che già conosco, di categoria, con alcuni elementi che hanno conseguito delle promozioni.”

Si ricorda, infine, che la settimana prossima la Pallavolo Salerno sosterrà un turno di riposo come previsto in calendario. Il prossimo appuntamento sarà il 20 Dicembre, sempre alla palestra “Masullo” con avversario il Miasuite di Volla, nell’incontro valido per la decima giornata di campionato.

Exit mobile version