Site icon Salernonotizie.it

Luci, De Luca: “Salerno come Parigi. Le polemiche? Sono 10 lamentosi”

Stampa
Ironico e divertito, il sindaco De Luca dichiara che la denuncia presentatain Procura (per il traffico e i problemi di Luci d’Artista n.d.r.)
lohanno commosso e poi parte in una lungae appassionata difesa della “sua creatura” sottolineando che Salerno in questi periodi è come Parigi e che nonostante il fiume umano (“i visitatori in coda non si lamentano”, dice) non è accaduto nulla. “Domenica mattina – racconta De Luca a Radio Alfa – ero con una troupe televisiva di Rete 4 al centro di Salerno. Sembrava Parigi, Stoccolma, Berlino. Un ordine una pulizia una serenità. In città in questo week end sono arrivate migliaia di persone: da Roma, Milano, Bari, Napoli, Caserta.

Non c’era un posto libero in un raggio di 30 km. Al lavoro anche migliaia di persone nei B6B, nei ristoranti, negli alberghi. Acquisire una cultura turistica non è facile, ci vuole del tempo ma in questa direzione ho notato dei passi in avanti importanti come l’apertura di tutti i negozi nel giorno dell’Immacolata per intercettare i flussi turistici. Voglio fare anche i complimenti alle forze dell’Ordine, ai Vigili Urbani, alla Protezione Civile, alla Forestale ed a quanti hanno contribuito affinchè non ci fossero problemi.

Ho visto 27 navette andare avanti e indietro per trasportare migliaia di persone e la gente in coda ad aspettare con grande tranquillità ed a godersi la città. Chi viene a Salerno per visitare le Luci mette in conto di attendere qualche minuto alle fermate dei bus. La situazione potrà cambiare quando avremo il parcheggio a Piazza della Libertà ed a Porta Ovest. Piuttosto bisognerebbe fare qualche polemica non per le Luci ma con la Regione Campania per pretendere corse della metropolitana ogni 2 minuti. L’ipotesi di chiudere il centro alle auto è una assurdità. Bisognerebbe spostare la viabilità sul lungomare e si creerebbe un imbuto pazzesco. Godiamoci questo miracolo salernitano ed andiamo avanti. Abbiamo sempre parlato di Salerno città turistica ora che lo siamo diventati realmente sfruttiamo questa occasione”. Di contro abbiamo elementi di lamentosità e provincialismo che stancano. E’ comprensibile il disagio per i residenti non le polemiche inutili di dieci, quindi lamentosi”.

ASCOLTA LA PUNTATA SU RADIO ALFA

Exit mobile version