Luci, De Luca: “Salerno come Parigi. Le polemiche? Sono 10 lamentosi”

Stampa
Luci_Artista_2014_2_De_LucaIronico e divertito, il sindaco De Luca dichiara che la denuncia presentatain Procura (per il traffico e i problemi di Luci d’Artista n.d.r.)
lohanno commosso e poi parte in una lungae appassionata difesa della “sua creatura” sottolineando che Salerno in questi periodi è come Parigi e che nonostante il fiume umano (“i visitatori in coda non si lamentano”, dice) non è accaduto nulla. “Domenica mattina – racconta De Luca a Radio Alfa – ero con una troupe televisiva di Rete 4 al centro di Salerno. Sembrava Parigi, Stoccolma, Berlino. Un ordine una pulizia una serenità. In città in questo week end sono arrivate migliaia di persone: da Roma, Milano, Bari, Napoli, Caserta.

Non c’era un posto libero in un raggio di 30 km. Al lavoro anche migliaia di persone nei B6B, nei ristoranti, negli alberghi. Acquisire una cultura turistica non è facile, ci vuole del tempo ma in questa direzione ho notato dei passi in avanti importanti come l’apertura di tutti i negozi nel giorno dell’Immacolata per intercettare i flussi turistici. Voglio fare anche i complimenti alle forze dell’Ordine, ai Vigili Urbani, alla Protezione Civile, alla Forestale ed a quanti hanno contribuito affinchè non ci fossero problemi.

Ho visto 27 navette andare avanti e indietro per trasportare migliaia di persone e la gente in coda ad aspettare con grande tranquillità ed a godersi la città. Chi viene a Salerno per visitare le Luci mette in conto di attendere qualche minuto alle fermate dei bus. La situazione potrà cambiare quando avremo il parcheggio a Piazza della Libertà ed a Porta Ovest. Piuttosto bisognerebbe fare qualche polemica non per le Luci ma con la Regione Campania per pretendere corse della metropolitana ogni 2 minuti. L’ipotesi di chiudere il centro alle auto è una assurdità. Bisognerebbe spostare la viabilità sul lungomare e si creerebbe un imbuto pazzesco. Godiamoci questo miracolo salernitano ed andiamo avanti. Abbiamo sempre parlato di Salerno città turistica ora che lo siamo diventati realmente sfruttiamo questa occasione”. Di contro abbiamo elementi di lamentosità e provincialismo che stancano. E’ comprensibile il disagio per i residenti non le polemiche inutili di dieci, quindi lamentosi”.

ASCOLTA LA PUNTATA SU RADIO ALFA

67 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Hahahahahaha siamo al delirio!!! Ma ci sei stato a Parigi perché io ci sono stato e l unica similitudine che ricordo e con i servizi igienici della stazione Charles de Gaulle

  • Fonte giornale “La Città” di Salerno, premiati 21 dirigenti del Comune con 12000 euro per l’anno 2013. E al salernitano medio restano le lucine, il caos, smog nell’aria…

  • ma visto che sei contro tutto cio che riguarda lacitta’ e presumendo che il tuo astio per lacitta’ dimostra che non sei di salerno…..visto che ci sei stato…non potevi resta’ a parig?i

  • beh… al di là della contestabile similitudine con le grandi capitali europee…. va detta una cosa (forse 2)…. che la città sia invasa da turisti è “buona cosa”…. che sia bloccata è una falsità: sabato ho percorso l’intera città (Pastena / Rione Carmine) e in serata sono stato in centro e non ho trovato granchè di traffico veicolare e ho parcheggiato con grande facilità come sempre in zona museo provinciale / via velia / via arce… i posti si “buttavano”. Domenica idem e ho visto un grande ordine nell’attesa della navetta a P.za della Concordia.

    I giornal(acc)i come sempre sono pilotati dai cirielleschi e chiancarelli vari. Lasciate questa città…. che non la meritate!

  • Ormai se la suona e se la canta da solo !!! Ordine, pulizia e nessuno dei visitatori si lamenta…….è in delirio . Dio voglia che non succeda mai nulla, diversamente porteranno sulla coscienza qualsiasi tragedia possa avvenire e dovranno rispondere personalmente lui , il Prefetto e il Questore. Salerno non meritava di essere un lunapark, la nostra città giardino ha potenzialità superiori di turismo ( quello vero) e finita questa storia ( tutto ha un inizio ed una fine ) raccoglieremo macerie per i prossimi anni.
    Mi è piaciuta una massima del Dott. Todaro ” dove c’e troppa luce l’ombra è ancora piu nera”

  • Via Mercanti sembra il remake di Shindler List.Solo che invece dei treni per Mathausen si prende la Metropolitana per lo Stadio Arechi.Ma a Parigi se qualcuno si sente male,che fa?Muore?Slo nel mio Palazzo i lamentosi sono una sessantina

  • Caro sindaco, ma se nel parcheggio dell’ex cementificio fate parcheggiare decine di bus invece di farli fermare fuori città, io che pago un permesso per parcheggiare la macchina li, dove dovrei metterla? Quando sono costretto a prendere l’auto per lavoro o esigenze personali e poi al rientro non trovo il posto, la vengo a mettere sotto casa sua e poi mi accompagna a casa? Invece di parlare sempre con quei suoi toni da superman, faccia organizzi questo evento in modo che questi mesi in cui ci sono le luci d’artista non diventino un beneficio per il comune (che insacca le tasse di ingresso dei bus mentre i cittadini pagano sempre le stesse tasse percui quei soldi non si sa come vengano impiegati) ma un’odissea per i cittadini.

  • Ormai il suo comportamento non ha più commenti da seguire. Informo il sindaco che siamo più di 10 lamentosi, e se ne accorgerà.

  • e una vera vergogna noi residenti siamo disperati cestini colmi di immondizzia, bagni chimici chiusi, citta’ sporchissima smog da morire impossibile portare i neonati che si intossicami nei passeggini, ingresso parcheggi recano solo danni e traffico deluso deluso deluso deluso caro sindaco con tutta sincerita’ siamo stanchi prendere una vera decisione saluti

  • vincenzo DIO de luca!! parigi, pulizia, pochi minuti di attesa, dieci lamentosi….i pazzi dovevano rimanere nei manicomi!!!! 🙂 ps se, e dico SE, dovesse diventare governatore, voglio vedere cosa farà per salerno!!

  • Intanto Salerno è al terzo posto in classifica tra le città europee da visitare in questo periodo su un ben noto sito inglese (http://www.dailyentertain.com/get-your-boyfriend-to-take-you-to-a-romantic-christmas-market-the-10-best/) nonostante i soliti provinciali che si lamentano sempre e comunque a prescindere da quello che fa questa Amministrazione Comunale. Gente che invoca il Prefetto per un traffico che è conseguenza naturale di una città che attira turismo tanto che gli alberghi da qui alla Costiera hanno fatto il sold out. Intanto il chiancarello da una parte si lamenta e dall’altra ha aperto il bel noto negozio di hamburger in centro. RIDICOLI!

  • se fai venire a giggione parigi è morta!!!!
    Al Louvre ci andranno solo 4 turisti lamentosi ed ignoranti!!!

  • Caro deluchiano (e probabilmente residente a “La quiete”) , hai letto l’articolo da te pubblicato? Riesci a comprendere che parla di Amalfi, Sorrento e Positano?????? Parla anche di Pontecagano. RIDICOLO! Il traffico è la naturale conseguenza del turismo? Sei mai stato fuori Salerno? O è una teoria universitaria? Di economia magari. Chi è “il chiancarello”? Cosa significa? Salutaci Pellezzano.

  • Che ci sia qualche problema di traffico, in questi giorni di festa è inevitabile con tutto questo mare di gente che è arrivato per il ponte dell’Immacolata (per fortuna)!!! Ovviamente si deve provare ad oleare meglio il meccanismo del flusso di turisti in questo periodo, per limitare i disagi ai residenti. Proposte costruttive e collaborative, non è che denunciamo i turisti magari perchè sono venuti troppo numerosi? 😀

  • Bravo ciccio, anche La Gioconda vuole venire a vedere le lampadine cinesi. Vuole aspettare 2 ore una navetta, e stare come una sardina tra la folla. E’ una esperienza eccezionale. De Luca City (old Salerno), top one in the world!!!

  • a Parigi hai visto pure la Ghigliottina del Borbone noo eehh…uh che peccato al Sud era cosi amato il Francesino shhh non diciamo che era francese che qualche nostalgico Meridionale si offende ad essere definito “servo di un re Francese”, senza sapere nemmeno il significato del “Giglio” se lo sapessero cosa rappresenta Vladimir Luxuria sarebbe un uomo vero 😉

  • per DE LUCA N.1
    Io sono con te!!!!
    Non capisco perché i salernitani si lamentino così tanto per una situazione oggettivamente vantaggiosa per la città a 360 gradi…..
    sta band è cafun ( sono salernitano doc )

  • Fortuna che i manicomi sono chiusi, altrimenti gli infermieri aspetterebbero il sindaco sotto casa per mettergli la camicia di forza.

  • Ci sono più di 10 commenti a sfavore del Sindaco, questo significherebbe che i lamentosi potrebbero essere più di 10 ma…. Per il Direttore: quanti di questi commenti provengono da uno stesso IP? Basta anche un “Tanti” – “Pochi” – “Nessuno”. Potrebbe dircelo?

  • Quindi avrebbe ragione il soggettone? Salerno è come Parigi? Ma questo qui vi ha seriamente fatto il lavaggio del cervello!!! Ricoveratevi e portate con voi ” Ruvo del Monte”

  • the lucra, lo vuoi capire che difenderanno il sindaco a prescindere da tutto, perchè forse proteggono il loro posto di lavoro? Chi ti da pane diventa padre, diceva un detto fatto proprio dal deluchismo.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.