Luci, De Luca: “Salerno come Parigi. Le polemiche? Sono 10 lamentosi”

Stampa
Luci_Artista_2014_2_De_LucaIronico e divertito, il sindaco De Luca dichiara che la denuncia presentatain Procura (per il traffico e i problemi di Luci d’Artista n.d.r.)
lohanno commosso e poi parte in una lungae appassionata difesa della “sua creatura” sottolineando che Salerno in questi periodi è come Parigi e che nonostante il fiume umano (“i visitatori in coda non si lamentano”, dice) non è accaduto nulla. “Domenica mattina – racconta De Luca a Radio Alfa – ero con una troupe televisiva di Rete 4 al centro di Salerno. Sembrava Parigi, Stoccolma, Berlino. Un ordine una pulizia una serenità. In città in questo week end sono arrivate migliaia di persone: da Roma, Milano, Bari, Napoli, Caserta.

Non c’era un posto libero in un raggio di 30 km. Al lavoro anche migliaia di persone nei B6B, nei ristoranti, negli alberghi. Acquisire una cultura turistica non è facile, ci vuole del tempo ma in questa direzione ho notato dei passi in avanti importanti come l’apertura di tutti i negozi nel giorno dell’Immacolata per intercettare i flussi turistici. Voglio fare anche i complimenti alle forze dell’Ordine, ai Vigili Urbani, alla Protezione Civile, alla Forestale ed a quanti hanno contribuito affinchè non ci fossero problemi.

Ho visto 27 navette andare avanti e indietro per trasportare migliaia di persone e la gente in coda ad aspettare con grande tranquillità ed a godersi la città. Chi viene a Salerno per visitare le Luci mette in conto di attendere qualche minuto alle fermate dei bus. La situazione potrà cambiare quando avremo il parcheggio a Piazza della Libertà ed a Porta Ovest. Piuttosto bisognerebbe fare qualche polemica non per le Luci ma con la Regione Campania per pretendere corse della metropolitana ogni 2 minuti. L’ipotesi di chiudere il centro alle auto è una assurdità. Bisognerebbe spostare la viabilità sul lungomare e si creerebbe un imbuto pazzesco. Godiamoci questo miracolo salernitano ed andiamo avanti. Abbiamo sempre parlato di Salerno città turistica ora che lo siamo diventati realmente sfruttiamo questa occasione”. Di contro abbiamo elementi di lamentosità e provincialismo che stancano. E’ comprensibile il disagio per i residenti non le polemiche inutili di dieci, quindi lamentosi”.

ASCOLTA LA PUNTATA SU RADIO ALFA

67 Commenti

Clicca qui per commentare

  • X per attilio 11 dicembre 2014 at 15:2
    Io non mi metto neanche a discutere i tuoi studi personali sulla testata che ha proposto questa classifica ma mi limite a domandarti : 1 ) se avevi mai avuto in passato questi attestati positivi indipendentemente dal numero ? e poi a me sembra che di questi tanti pochi’ ( sempre secondo te ) ora ne sono tanti ed oggi e’ arrivato l’ultimo che ti linko http://www.dgmag.it/natale-le-10-citta-piu-illuminate-del-mondo?pid=1374 . Il fegato fra poco potra’ essere solo fritto con le cipolle.

  • Nella classifica delle città più fesse del mondo siamo al primo posto. Vantatevi anche di questo.

  • E allora cosa siamo andati a fare a Parigi,a Madrid ,Berlino,Barcellona,Rio de janeiro,Buenos Aires ,Lisbona,Budapest e tutto il resto?,Quando qui avevamo le luci d’artista e tutto quello che ne consegue. Che fessi!,abbiamo speso un sacco di soldi in viaggi per niente
    P.S:Ma questo 089 quanto la ha lunga la lingua?Quando la smette di leccare?

  • sono stato a New York ma non c’era quell’atmosfera di Natale che si sente a Salerno con le Luci d’Artista, e i meravigliosi mercatini di Natale; poi sono passato per Londra…in confronto: un mortorio! Di ritorno ho fatto una puntatina a Parigi…in confronto: uno squallore! Scendendo giù per l’Europa, mi fermo anche a Berlino…in confronto: una freddezza! Infine a Praga…in confronto: quisquilie, bazzecole, pinzillacchere!

  • Chiudete in manicomio, questo imbecille cafone delle campagne di ruvo e butate la chiave.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.