Animato dal motto: “Un giorno senza rischio, è un giorno non vissuto” Mirko Bove (usato dal padre ed ora sposato dal figlio) Mirko Bove è entrato nel 94 nel Corpo Nazionale di Pubblica Assistenza dell’Humanitas di Salerno capitanato da Roberto Schiavone.
Innumerevoli le operazioni in cui l’ispettore Bove si è particolarmente distinto. Tra queste ricordiamo l’impegno nell’alluvione di Sarno dove riuscì a trarre in salvo una bimba di appena 20 mesi sepolta sotto le macerie. Tra gli altri interventi ricordiamo il soccorso ad un uomo colto da ictus mentre era su un albero o il salvataggio di un turista francese colto da infarto su una nave da crociera sfidando il mare forza sette. Alcune operazioni di soccorso sono state raccontate anche in un libro dal titolo “Codice Rosso” di Luciana Mauro.
Tra i primi ad arrivare sul luogo del matricidio di Pastena o nell’assistenza ai migranti in arrivo al Porto di Salerno. “Per me l’Humanitas di Roberto Schiavone ha rappresentato – ha detto MIrko Bove – una scuola di vita che mi ha permesso di arricchire il mio bagaglio di esperienza e di portare nel mio cuore tanti ricordi indelebili”
Che il tuo impegno sia di esempio per tutti.Lode a te grande uomo.
Sono un giornalista della CNN, che possibilità ho di fare una intervista esclusiva con questo eroe?
Onori e meriti all’ ISPETTORE vorrei solo ricordarti che tutta questa pubblicità nei VVF nn ci sarà perché il soccorso è una cosa seria va fatto ma non pubblicizzato ai 4 venti queste cose falle fare agli altri spero che con questo articolo finisce il tuo soccorso da super eroe e inizia quello da Vigile del Fuoco
In bocca al lupo per il corso sperando che capisca il vero spirito del pompiere
Stephan Moore: forse; ma deve aspettare, prima ci sono io !