Bando per la selezione di 6 volontari da impiegare nel progetto di Servizio Civile Nazionale alla Fondazione Alario di Ascea.
Il progetto – denominato “La Dieta Mediterranea on table and tablet” e approvato dalla Regione Campania nell’ambito del programma europeo Garanzia Giovani – si rivolge a giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni), inoccupati o disoccupati, non inseriti in un percorso di istruzione e/o formazione.
La domanda – previa iscrizione del candidato al programma Garanzia Giovani – va presentata entro le ore 14:00 del 15 dicembre 2014tramite le seguenti modalità: con raccomandata A/R all’indirizzo Fondazione Alario per Elea-Velia Onlus, viale Parmenide – loc. Marina – 84046 Ascea (SA); con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzofondazionealario@pec.it; a mano presso la sede dell’Ente.
La durata del servizio civile è di dodici mesi e ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80.
Il progetto intende favorire il recupero, la conservazione, la valorizzazione del patrimonio immateriale di tradizioni gastronomiche e culturali legate al contesto della Dieta Mediterranea, dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Le operazioni di recupero di questo patrimonio saranno attuate mediante una ricerca-azione sul territorio, attraverso interviste, visite a comunità rurali, riprese filmate e fotografiche, consultazioni di archivio, fino alla digitalizzazione del materiale acquisito e alla sua trasposizione in un archivio interattivo.
INFO e DOCUMENTAZIONE:
www.fondazionealario.it/blog/