Rifiuti Salerno, De Angelis (Cgil): “Sostituire carrellati usurati o rotti presso condominio”

Stampa
raccolta_differenziata“E’ stato rilevato che molteplici bidoni carrellati, di diversa volumetria (da litri 120 a litri 360), attualmente allocati c/o le aree condominiali del territorio comunale, nell’ambito del servizio di raccolta differenziata “porta a porta”, presentano condizioni di usura e/o di danneggiamento elevati (punti di aggancio rotti, ruote divelte, struttura in pvc lesionata, ecc.).

L’usura e/o i danneggiamenti sono o possono essere causa di lesioni a danno degli operatori addetti al servizio di movimentazione e svuotamento dei bidoni carrellati nonche’ dei condomini, che vi depositano i rifiuti.

Ad oggi, risultano essere in dotazione al comune di salerno ca. 3000 bidoni carrellati “nuovi” (da litri 120 a litri 360), depositati presso l’area operativa di Ostaglio”. Lo scrive in una nota il segretario generale della CGIL Funzione Pubblica Angelo De Angelis.

De Angelis nella nota chiede come mai non si provvede, per motivi di sicurezza e tutela dell’incolumità sia degli operatori addetti al servizio che degli stessi condomini, alla sostituzione di tutti i bidoni carrellati usurati e/o rotti.

 

  

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Gli operatori dovrebbero essere più attenti. Ho visto cose allucinanti buttano i bidoni da una parte all’altra scaraventano i bidoni nei muri,sono vandali…..dovremmo essere noi incazzati no loro.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.