Venerdì sciopero generale indetto da CGIL e UIL

Stampa
cgil_cisl_uilCosì non va” è lo slogan scelto dai sindacati, Cgil e Uil, che hanno proclamato per venerdì prossimo lo sciopero di otto ore. Lo stop riguarderà tutti i settori pubblici e privati, dai trasporti alla scuola. Dopo le polemiche che hanno riguardato in queste settimane Jobs Act, legge di stabilità e Pubblica Amministrazione, i sindacati chiedono al governo di cambiare verso alle politiche economiche e del lavoro, di estendere il bonus degli 80 euro ai pensionati ed agli incapienti e di aprire il tavolo per il rinnovo del contratto nel pubblico impiego, fermo al 2009.

Sono 54 le manifestazioni organizzate in tutta Italia, quella regionale in Campania si svolgerà a Napoli con raduno in Piazza Mancini e comizio a Piazza Matteotti con i segretari regionali Anna Rea e Gianna Fracassi. Da Salerno partiranno 40 bus, in rappresentanza di tutte le vertenze aperte sul territorio, dal trasporto pubblico alla forestazione, passando per sanità e fabbriche in crisi. I sindacati non temono il flop e sottolineano che non saranno importanti solo i numeri della partecipazione alle manifestazioni di piazza, ma soprattutto quelli dell’astensione dal lavoro, per lanciare un segnale forte al governo Renzi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.