Non mancheranno i momenti di riflessione, con la proiezione del film storico sulla tragedia di Balvano (Pz),il più grave incidente ferroviario per numero di vittime della storia d’Italia, cheebbe luogo il 3 marzo 1944. Natale in Città sarà senza dubbio una rassegna ricca di spettacoli ed eventi, che vedrà il suo momento culminante nel “Capodanno con i Cittadini”, una serata di grande musica, comicità e divertimento. E non poteva mancare, il 6 gennaio, la tradizionale “Befana d’Argento” dedicata alla terza età.
Il Natale in Città è di sicuro un momento di riscoperta e di crescita per l’intera comunità e l’attenzione data alla preparazione del programma natalizio per Bellizzi, lo conferma. L’amministrazione, guidata dal Sindaco Mimmo Volpe – con gli Assessorati alla Cultura, allo Sport e allo Spettacolo ed in stretta collaborazione con il mondo delle associazioni, ha recuperato le giuste sinergie necessarie a realizzare una serie di eventi davvero importanti per le prossime festività.“Stiamo lavorando– commenta il Sindaco Volpe – per restituire a questa città il piacere di incontrarsi e di trascorrere dei piacevoli momenti di aggregazione.
La scelta di realizzare “il villaggio di Natale”, nel pieno centro della città, vuole essere un modo concreto di sostenere il commercio, promuovendo le eccellenze e le tipicità del nostro territorio. Il Capodanno con i cittadini – sottolinea il Sindaco – la Befana d’Argento e tutti gli eventi inseriti nel programma, rappresentano la volontà di quest’Amministrazione, di riannodare i fili con la società civile, con i cittadini, gli anziani, le persone in difficoltà, per riprendere insieme un percorso di crescita e di condivisione delle risorse e del territorio, nel pieno rispetto della sensibilità di tutti e con grande senso di reciprocità e inclusione sociale.”
Commenta