Angri: l’Amministrazione comunale dà il via alla realizzazione di altri due parchi gioco

Stampa
Angri_comuneA seguito dell’emendamento al bilancio previsionale 2014 richiesto dai Consiglieri comunali Domenico D’Auria e Giuseppe Galasso nella seduta di Consiglio comunale dello scorso luglio, verranno realizzati in città altri due parchi gioco, uno nel centro cittadino, in Villa comunale, l’altro nel quartiere Satriano, in Villa Niglio.

Entrambi i progetti esecutivi sono stati approvati dalla Giunta comunale con Delibera n° 374 del 9/12/2014.

“Questi due parchi gioco si aggiungono a quello già funzionante in località Parco Amore e a quelli in fase di costruzione in v.le Europa, presso il II Circolo didattico – ha dichiarato il Consigliere comunale Domenico D’Auria – Con la realizzazione di queste opere teniamo fede all’impegno preso in campagna elettorale con i nostri elettori, ma soprattutto con i bambini angresi, ai quali avevamo promesso la costruzione di spazi ludici in cui potessero giocare, divertirsi e trascorrere il tempo libero insieme alle proprie famiglie. Tengo a precisare, ancora una volta, che se fosse stato per alcuni consiglieri di opposizione queste strutture oggi non sarebbero divenute realtà, avendo essi votato contro, per partito preso”.

“E’ uno dei provvedimenti di cui vado fiero – ha continuato il Consigliere comunale Giuseppe Galasso –  Tra i miei sostenitori ci sono anche i miei figli, che da sempre mi hanno chiesto di prestare voce e attenzione alle esigenze dei più piccoli. Io sono stato tra quei papà che hanno dovuto accompagnare i propri figli nei paesi limitrofi per trovare spazi ludici all’aperto e gratuiti. Ho sollecitato perciò l’Amministrazione affinché il parco giochi, a partire da quello centralissimo posto in Villa Comunale, consentisse alle famiglie, e quindi ai loro bambini, di giocare gratuitamente e credo che questo sia un segno di attenzione e di speranza per tutti.  Poter avere nel proprio paese spazi dedicati ai più piccoli è il segno di una città che vuole essere anche a misura di bambino. Ringrazio gli uffici comunali che stanno lavorando alla realizzazione del provvedimento. So bene che non è stato facile avere tutte le autorizzazioni, infatti per il parco in Villa Comunale abbiamo dovuto attendere il placet della Sovraintendenza ai Beni Culturali. Sono perciò orgoglioso di aver contribuito a dare una risposta ai bambini angresi, la nostra speranza, il nostro futuro”.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.