Potevamo chiuderla prima ma il risultato fortunatamente non è mai stato in discussione. Abbiamo sempre mantenuto un vantaggio rassicurante, senza pericolosi cali di tensione. C’è ancora un po’ di rammarico per la sconfitta di Latina, con un risultato diverso staremmo ora a parlare di ben altra classifica. Non è tempo di rimpianti, dobbiamo rimboccarci le maniche in vista della prossima sfida”. E che sfida: sabato alla Vitale di scena il derby tutto salernitano con l’ Arechi: “Loro non hanno nulla da perdere, sulla carta noi siamo più forti tecnicamente. Il derby è sempre una partita che sfugge ad ogni logica, dovremo essere bravi a prepararla bene dal punto di vista tattico senza lasciarci sopraffare dalla tensione”.
TABELLINO RARI NANTES NUOTO SALERNO – PROMOGEST 12-6 (2-0, 4-2, 3-1, 3-3)
RARI NANTES NUOTO SALERNO: Ferrigno, Donnabella, Lupo, G. Parrilli, Pasca 6, Esposito 1, Bagnoli, Pica 1, Gallozzi, M. Vuolo 1, Siani 2, A. Parrilli, Postiglione 1 (rig.). All. Grieco.
PROMOGEST: Vettone, Mijanovic, Guidi, Morleo, Campus, Fois, Pagliara, Sassanelli 1 (rig.), Sarnataro, G. Matta, Rolla 5, Deidda, Massa. All. Pettinau.
Arbitri: D’Antoni e Ricciotti
Note. Usciti per limite di falli: Pasca (S) e Deidda (P) nel quarto tempo. Espulsi Massa (P) e Pica (S) per reciproche scorrettezze. Superiorità numeriche: Salerno 5/13 + 1 rigore, Promogest 2/10 + 1 rigore. Spettatori 250 circa.