Prosegue con grande successo e riscontro di pubblico la XX mostra d’arte Presepiale “Citta’ di Salerno”

Stampa
 presepe-focaccia-2014L’associazione “Tertio Millennio Adveniente”, presieduta da Ciriaco Russomando, anche per il 2014 organizza la Mostra Presepiale “Città di Salerno”, giunta alla Ventesima  edizione. L’evento artistico, dedicato al Papa Santo  Giovanni Paolo II ,ha aperto le porte  il 28 novembre 2014  e chiuderà l’11 gennaio 2015, negli spazi del Cral della Provincia, in piazza Matteotti (adiacente la chiesa del SS. Crocifisso, nel centro storico di Salerno). Nel grande allestimento presepiale figurano oltre 30 presepi realizzati da artisti provenienti da tutta la Regione Campania, e non solo,anche dal vicino Lazio, con lo scopo di divulgare e sostenere l’arte presepiale intesa quale mezzo espressivo e creativo, di aggregazione e confronto per la conservazione delle tradizioni del territorio.  Quest’anno la Mostra,  gode del Patrocinio Morale   della Provincia e del Comune di Salerno.

Venerdi 12 dicembre 2014, alle ore 18   Monsignor Giovanni Lancellotti Parroco della Chiesa del S.S.Crocifisso  benedirà i presepi esposti alla Mostra dando lettura di un Messaggio Inviato da Sua Santità Papa Francesco. Interverranno il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e il Presidente della provincia di Salerno Giuseppe Canfora.  La cornice sarà la Sala del Cral della Provincia a palazzo Piantanova, dove si terrà la  mostra. Ad ogni visitatore verrà chiesto di donare un contributo di 2 €uro per sostenere un progetto di Beneficenza ,adottato dalla Tertio Millennio Adveniente, parte del ricavato verrà devoluto alla Missione in Costa d’Avorio nella città di Korhogò delle Figlie di Maria Immacolata di Sr. Brigida Postorino.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.