Salernitane che restano ultime con due punti, ma la missione salvezza è lunga per la squadra di coach Blanco, che col cambio in corsa dei regolamenti utilizza la stagione regolare come training session per il giovanissimo roster a sua disposizione: si deciderà tutto nella poule retrocessione che mischierà le carte in tavola.
Pur senza l’infortunata Valerio, la Carpedil ha dato vita ieri a una prova con le statistiche in crescita rispetto alle ultime apparizioni, siglando esattamente gli stessi punti dell’andata che l’avevano vista vincere. Di contro, la compagine ospite di coach Belfiore era rinforzata da una Potolicchio in più (ex di turno).
Tra le migliori Tamara Insfran. Per la paraguayana, 23 punti ieri e top scorer del match, “è stata una gara equilibrata, siamo state in gioco fino a trenta secondi dalla sirena e questo lascia ben sperare. A inizio gara le avversarie hanno avuto un buon impatto, ci hanno messo in difficoltà coi pick and roll e le giocate di Voynov con cui hanno provato a prendere il largo. Noi però siamo riuscite a rientrare in partita, giochiamo decisamente meglio rispetto a inizio stagione, più di squadra: non dimentichiamo che questo gruppo è giovanissimo e la gara di ieri, nonostante la sconfitta, ci aiuterà a crescere ancora di più. In settimana lavoreremo per curare maggiormente i particolari in cui dobbiamo ancora migliorare”.
Prossimo turno sabato a Santa Marinella contro la Valentino Auto per l’ultima gara del 2014, valevole per la quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A2 femminile, girone C.
TABELLINO – CARPEDIL SALERNO-TRUST RISK GROUP STABIA 57-61 (14-16; 26-34; 45-53)
SALERNO: Insfran 23, Carcaterra 2, De Sanctis, Viale, Costabile, Dentamaro 6, Maggiore, Cartolano ne, Manfrè 4, Ardito 20, De Mitri 2. Coach: Blanco
STABIA: Iozzino, Potolicchio 9, De Rosa ne, D’Avolio 7, Carotenuto 5, Gallo 7, Moretti ne, Minervino 3, Gemini 6, Voynova 18, Calamai 6. Coach: Belfiore.
Arbitri: Fiore di Scafati e Napolitano di Napoli
Commenta