Dopo un sabato tutto sommato tranquillo domenica di disagi per l’afflusso di visitatori giunti in a Salerno
per l’evento “Luci d’Artista” che non hannotrovato treni disponibili per via dello sciopero di Trenitalia che ha comportato la paralisi della mobilità su ferro andando ad appesantire la viabilità su gomma. Navette prese d’assalto dai visitatori per raggiungere il centro cittadino affollato di auto fin dalle prime ore del pomeriggio. Oltre 300 i bus che hanno stazionato nei pressi dello Stadio Arechi ed altre decine dislocati in altre zone della città. Anche qui non sono mancati momenti di tensione:
“Siete rovinati, se la viabilità è questa siete rovinati” esordisce così un’autista di bus privato che da Caserta si è recato a Salerno per far vedere ai turisti le Luci d’Artista.
VIDEO PROTESTA AUTISTI BUS PRIVATI LUCI D’ARTISTA
VIDEO DEI TURISTI DALLO STADIO ARECHI A PIAZZA DELLA CONCORDIA
LA FILA ALLE NAVETTE – [FOTO]
E chi é quest’altro che non riesce a mettere due parole d’italiano in fila e sputa sentenze come un deus ex machina ?
… e i giornalisti pubblicano pure arricchendo l’elevato contenuto culturale dell’articolo.
Venendo da Pontecagnano era un casino bestiale all’altezza dell’Ospedale verso le sei e mezza.Sno tornato indietro e me me sno scappato via Tangenziale e facendo.percorsi alternativi per tornare a casa,mi sono salvato.A Natale penso che vadano inviati blu-ray a tutta l’Amministrazione Europea del Comune:”Ogni Maledetta Domenica”.Spero che il Popolo del Panino e del Wc libero possa iniziare a ipotizzare di rimanere nelle ricche zone di origine (Svizzera,Norvegia,Stati Uniti,Inghilterra,Austria,Canada).L’unica volta che ho incrociato un inglese e’ stato a settembre e mi ha chiesto come andare a Ravello.
L’autista del pulman che viene da Caserta e anche l’altro sempre da Caserta se ne possono stare pure al paesello loro,nessuno l’ha chiamato,se vieni nella civilta’ devi pagare,il caffe’ te lo puoi portare pure nel thermos…….non c’è “pobblema”
Il numero delle navette che portano le persone al centro è troppo esiguo rispetto al numero di bus che arrivano continuamente allo stadio arechi. Tra le altre cose la corsia riservata alle navette è praticamente quasi sempre vuota. A questo punto se la situazione diventa caotica autorizzate qualche bus ad andare direttamente al centro per far scendere le persone e chiedete all’autista di ritornare al centro in un orario concordato. Ci vuole solo un minimo di organizzazione e coordinamento.
Io sono uno di quelli a favore, va bene tutto, però non è possibie che all’uscita dell’autostrada a Fratte, polizia e vigili dirottino le persone, residenti in zona, senza un valido motivo, nelle uscite successive, costringendole ad imbottigliarsi nel traffico, con i soliti loro modi arroganti, quando gli si fa presente che si abita lì, cercando di fargli capire che se ti lasciassero passare, impiegheresti due secondi ad arrivare a casa anziché fare altri 40 minuti di traffico oltre che a contribuire allo stesso!!! La redazione che come ben sappiamo è molto vicina agli ambienti importanti di Salerno potrebbe gentilmente far presente certi disguidi! Grazie
il pobblema è che questi vogliono venire gratis. Non ci venite. Le “Luci d’artista” non sono un obbligo di legge
RIVEDERE IMMEDIATAMENTE LO SCANDALOSO CONTRATTO CON IL QUALE TRENITALIA GESTISCE LA METRO CON I SOLDI PUBBLICI!!!
Certo, hanno intervistato i due più cretini ! Ieri mi sono voluta rendere conto della organizzazione in occasione della visita di una parente che è venuta a vedere le luci da Isernia ( 2 pullman 109 persone ) . Al rientro erano in fila dietro alle transenne non meno di 1500/2000 persone. Le navette in coda ( comprese quelle doppie ) pronte a caricare le persone erano 6/7 . Il tempo di caricare una navetta e subito dietro l’altra e così via. Dal momento in cui si è messa in fila ( 19,30 ) fino alla telefonata che mi ha fatto per informarmi che era arrivata al pullman sono trascorsi 42 minuti. Altro che mezzanotte come TEMEVA l’autista casertano ! Sono rimasta colpita dall’ottima organizzazione ; certo un dispiegamento di forze dell’ordine così cospicuo costa ( persino ad ogni incrocio su corso Vittorio Emanuele ce n’erano 4 per regolare l’attraversamento pedonale ) . Non vedo poi come i su due citati cretini possano lamentarsi che allo stadio Arechi non vi siano bar. Non vi sono le strutture ricettive a corredo della multisala ?
Idiozie, idiozie, idiozie.
Cinque ore di traffico domenicale e sembra che a questi individui gli si sia tolta l’aria per respirare. E voi giornalisti che gli andate dietro.
Una volta tanto che si crea sviluppo, accoglienza, commercio e lavoro, ci sono un centinaio di imbecilli nullafacenti, perché al limite la domenica ne potrebbero approfittare per riposare, che hanno deciso che dobbiamo morire nell’oblio e nell’immobilismo.
Mi fanno pena.
vergogna, persone che urinavano per strada e borseggiatori napoletani in azione! QUESTA NON è LA SALERNO DEL FUTURO. VIA DE LUCA. Ieri transitare in via mercanti era un’impresa. Tutto bloccato dai pedoni, immobili! SIAMO ALLA FRUTTA.
Ieri ho portato i miei genitori a far visita alle luci….a dire la verità sono rimasto sbalordito a non vedere tanta gente per strada (sono sceso alle 19:00)….e sono rimasto ancora più sbalordito vedendo la gente che stava sul corso e nei mercatini…era tantissima gente…e le navetta erano organizzate benissimo…le file ci sono…ma se i turisti dicono alle 21 di tornare al bus e invece fanno tardi…la colpa é della viabilità? ….da sabato e domenica scorso sono cambiate tante cose per i turisti…sembrava proprio una città, non dico d\’Europa, ma del \”nord\” organizzata benissimo….unica pecca purtroppo é per i cittadini che abitano al centro…sono veramente rinchiusi in casa…. ad majora sempre mia cara Salerno
Il sig. POBBLEMA for president, sei un mito……
io non ho fatto mezzo secondi di traffico, arrivavo da napoli e tornavo a casa in zona centrale verso le 19:00..poi ovvio che se avessi abitato a vai roma sarebbe stato diverso, però credo sia uguale in una qualsiasi grande città in tempo natalizio.
sulle tariffe, ovviamente da pagare, evito proprio..è ridicolo lamentarsi
Ieri camminando sul lungomare,ho visto passare tanti pullman ” cstp “, a due ed anche tre alla volta, sia verso l’Arechi, che andando verso la Concordia,che io e la mia fidanzata ci siamo chiesti : Passassero cosi anche durante la settimana non sarebbe male, il mio pensiero è Perchè .
E’ ora che tu prenda il digestivo!