Site icon Salernonotizie.it

Terremoti: la terra trema nel salernitano, scossa di magnitudo 4

Stampa
Domenica di paura nel salernitano. La terra ha tremato ancora ma senza causare danni a persone o cose.  Alle ore 15.33 è stato registrato un terremoto di magnitudo 4 nel distretto sismico dei Monti Alburni, nel Salernitano. La scossa è stata registrata dalla rete sismica dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 334 km di profondità. Tra i comuni più vicini all’epicentro, tutti in provincia di Salerno, Albanella, Altavilla silentina, Aquara, Capaccio, Castelcivita, Castel San Lorenzo.

Nessun problema a Capaccio (Salerno) per la scossa di terremoto di magnitudo 4 registrata alle 15.33. Lo rende noto il sindaco Italo Voza (si legge in un lancio ANSA). ”Mi trovavo in quel momento nella zona archeologica della città ma la scossa non è stata avvertita nè da me nè dai miei collaboratori. Non ho ricevuto nessuna segnalazione dai cittadini”. Stessa situazione anche a Roccadaspide – secondo quanto emerge dal monitoraggio compiuto sul posto – dove il sisma non è stato avvertito dalla popolazione.

Alla Sala operativa della Protezione civile della Campania, viene riferito, non sono giunte nè richieste di soccorso nè telefonate di cittadini. Continua comunque il monitoraggio della situazione.

Exit mobile version