Luci d’Artista, intervista all’Assessore Maraio: “Per Capodanno non c’è una camera libera a Salerno”

Stampa
Luci_Artista_2014_19L’Assessore al Turismo del Comune di Salerno Enzo Maraio ai microfoni di Salernonotizie.it ha parlato del positivo bilancio del VI° week -end di Luci d’Artista sia in termini di presenze che di sviluppoeconomico per la città ed il territorio. Maraio guarda già avanti ed annuncia che per Capodanno –  dove a Salerno è previsto il concerto del rapper Rocco Hunt e della bravissima Emma Marrone – già da oggi non si trovano camere libere e disponibili. Sono tantissimi infatti quelli che hanno avviato le prenotazioni per tempo. Nel corso dell’intervista l’Assessore ha invitato i giovani a non bere ed a rispettare il contesto cittadino. Bisogna divertisti, ovvio. Ma bisogna festeggiare l’anno che si chiude e divertirsi con responsabilità. “Oggi c’è bisogno di un’atmosfera di serenità che dia anche speranza ai nostri giovani” ha rimarcato l’Assessore.   

INTERVISTA VIDEO ALL’ASSESSORE AL TURISMO DI SALERNO ENZO MARAIO SUL VI° WEEK-END DI LUCI D’ARTISTA 2014/2015

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Da cittadino di Salerno normale che guadagna da vivere senza approfittare di tasse comunali a danno di tutta la comunità, senza quote Grand Hotel, posso dire chissenefrega se eventualmente verificata la notizia che non ci sono più camere libere a Salerno il 31? Possiamo far pagare di più a chi eventualmente stà giovando come i proprietari del Grand Hotel la tassa per “Luci D’artista”?! E ancora, il rapporto tra il costo per l’investimento dei 2 cantanti ingaggiati per il 31 (che evidentemente nessun sindaco si è sognato di pagare altrove) e i vantaggi effettivi è in positivo o no? Nel frattempo i negozi del centro si lamentano delle scarse vendite, anche quest’anno.

  • d’altronde è tutto in linea con lo stato italiano: a beneficiare sono solo pochi eletti ed a pagare sono la maggioranza che sta male.

  • Proprio i negoziantii del centro non devono assolutamente lamentarsi, e se lo fanno davvero meritano di chiudere.

  • intanto su tutta salerno continuano a chiudere i negozi….Bravo De Luca….continua così….

  • E’ ormai dal 2006 che sentiamo proclami trionfalistici sul (presunto) indotto che la manifestazione porta a Salerno e le (solite) voci dissenzienti. E’ triste dirlo, ma entrambi gli “schieramenti” non vanno oltre dichiarazioni propagandistiche.

    Che la manifestazione sia una iniziativa di stampo imprenditoriale, un investimento, è cosa ovvia. Che alcuni (albergatori e ristoratori in primis) ne beneficino, è anch’esso palese. Ma quale azienda esegue un investimento senza verificarne economicamente l’efficacia?

    In otto anni, non una cifra ufficiale è stata mai emanata. Ad oggi, non sappiamo quanto realmente costa tutto l’apparato ed il comune, che ha l’iniziativa dell’investimento, non ha commissionato alcuno studio serio sulla resa economica sulle imprese salernitane.

    Da cittadino, vorrei sapere quanto mi costa la manifestazione in termini di fondi pubblici. Vorrei sapere quanto rende alle casse comunali ed a quali settori dell’indotto. Solo dopo ci si può schierare.

    Ho, invece, la triste sensazione che ci sia la precisa volontà di lasciare la cittadinanza nell’ignoranza sulle vere cifre in gioco.

  • Cioe’ l’Assessore al Turismo ieri ha contattato tutti gli Hotel da qui fino a Pontecagnano per Capodanno?A Capodanno era tutto occupato pure a Castellamare di Stabia di due anni fa’ e non ci andammo!Ma che significa che e’ tutto pieno a Capodanno?Ma chi se ne frega!Racconta quanto abbiamo pagato di Tasse e quanti e quali disagi abbiamo passato per il Popolo del Panino.Ma per cortesia!

  • è una giunta di sparapalle…ho appena cercato su un noto portale online e ci sono decine di camere disponibili per la notte del 31..anche al novotel arechi o al mediterranea…e sono pure offerte scontate..se non ci fosse posto non le regalerebbero mica…siete tutti figli di vicienzo..sparapalle per natura….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.