Leopoldo Mastelloni, attore, regista e cantante italiano, nasce a Napoli da una famiglia di nobili giuristi. Intervistato lunedì sera dai microfoni di Radio24, nella trasmissione ‘La Zanzara’, condotta da Giuseppe Cruciani, Leopoldo Mastelloni dichiara tutta la sua anti-napoletanità e a dispetto di questa, dichiara di sentirsi romano. “Napoli è tutta malfamata, non ci sono zone più pericolose di altre. E’ un percorso di guerra più duro che in altre città. Inoltre sarebbe per me impossibile tornare a viverci in quanto non esiste lì una vita artistica internazionale. Sono contro il gay pride e il matrimonio tra omosessuali” ha spiegato.
“Il presentatore, Cruciani intuito subito il malcontento del suo ospite, riguardo le proprie origini, si è divertito a punzecchiarlo con abilità, ponendo domande sempre più discriminatorie, un assist perfetto per far infangare Napoli da un ‘figlio ingrato’. Tanti ascoltatori napoletani – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioli della radiazza – hanno chiamato indignati accusando l’attore di non aver mai amato la nostra città e di non essere un vero napoletano. A Roma poi lo hanno derubato come a Napoli. Se è coerente non venga più in città a dare fastidio e a lamentarsi”.
“Chiediamo al Teatro Sannazzaro di non ospitarlo più in cartellone. E’ una persona sgradevole e sgradita oramai. La sua filippica contro i “cafoni” della provincia è davvero insopportabile e classista. Per non parlare del suo sostegno alla lega nord. Certo che è davvero originale che un omosessuale esuberante da sempre discriminato in vecchiaia abbia fatto emergere in modo così brutto la sua vena razzista anche contro il matrimonio gay” hanno commentato via radio centinaia di ascoltatori.
Praticamente l’inverso della Vajassa fascista, quella è nata a Roma ma si sente napoletana “dint’ ò core” questo è nato a Napoli e si sente romano, scambi di città
Sotto certi punti di vista Roma è più malfamata di Napoli. Specialmente nell’ambito del turismo.
Mastelloni: PRRRRRRRRR rrrrrrrrrrrrrrrr
Lei conosce solo Napoli totalmente malfamata,Roma e eterna e Caput Mundi. Cittadino di Roma. Voterò Lega Nord
Dove é andata a finire la libertà di opinione? Si può dire solo quello che piace a certa gente … Chi la pensa diversamente o é ignorante o é fascista !!
Tu invece sei Comunista e paesano della Corea del Nord.
ma la volete smettere di indignarvi, ha detto una parziale verita’, la realtà va molto oltre!!
Sono Salernitano e lavoro nel napoletano da oltre 15 anni ed è mia opinione che Napoli non è più pericolosa di Roma, Milano, Palermo o Bari, anzi, a differenza di Roma si sanno i luoghi da “evitare” in certi orari, a Roma dei turisti, stranieri soprattutto, ne fanno carne da macello, sputtanando una nazione intera, essendo la Capitale. Napoli in fondo è rimasta così come è sempre stata, invece le altre metropoli si sono (negativamente) evolute!
L’eterno campanile, guelfi e ghibellini, ecco perchè l’Italia è un paese arretrato e non potrà mai progredire davvero, finchè saranno questi i modi di pensare, siamo cittadini del mondo con una globalizzazione in atto e stiamo ancora a pensare a salerno,Napoli,Roma…….svegliatevi il mondo è ben più grande.
Roma è nettamente peggio di Napol,i è stata è e sarà una città con tutti i 7 vizi capitali, neanche la presenza del Vaticano ne attnua i mali.