E che quegli stessi troppi, oggi, perseverando nella miopia e nel tatticismo da vecchia politica, stiano confondendo la scelta del candidato alla Presidenza della Regione con il congresso del partito”. A scriverlo sulla propria pagina Facebook è Michele Grimaldi, membro dell’assemblea regionale Pd e candidato a segretario regionale le scorse primarie.
“Credo che di questa continua discussione autoreferenziale, di primarie si e di primarie no, di regolamenti, firme e sfiducie, i cittadini campani, i nostri militanti ed elettori, ne abbiano le tasche sufficientemente piene. Il Pd – aggiunge – dovrebbe in queste ore parlare e discutere di programmi, idee, proposte. Dal dramma ambientale al collasso dei trasporti, dalle crisi industriali ad un sistema sanitario che continua a non tutelare la salute dei più deboli, sarebbero tante le soluzioni che i cittadini campani si aspetterebbero di ascoltare da chi aspira a governare la regione Campania. Soprattutto dopo i cinque anni di disastri della Giunta Caldoro”.
“Il tempo delle chiacchiere è scaduto: sarebbe il caso di cominciare a costruire quello della Politica utile e vicina ai cittadini”, conclude l’esponente Pd.