Salerno: il contributo a Luci d’Artista di Eduardo Giannattasio

Stampa
natività_natale_luci_artista_salernoL’artista Eduardo Giannattasio è intervenuto nella rassegna “luci d’artista” narrando la sacralità del periodo natalizio.
Difatti la sua è una trilogia, che sottolinea i momenti epici, della festa più importante della cristianità.
La prima installazione che risale al 2012, è una MADONNA CON BAMBINO, installata sulla facciata del complesso monumentale di Santa Sofia.

Di essa si può raccontare l’essenziaiità del tratto, ove si immaginano i personaggi, e in un periodo di grande frastuono, questo segno essenziaòe, effettivamente porta al bisogno di raccoglimento.
L’anno successivo, nel 2013, è stato quello che ha visto nascere “L’annunciazione”, situata sulla chiesa del Sacro CUORE, IN PIAZZA ferovia.

Quest’opera al contrario della precedente è un tripudio di luci e di gioia, e narra, effettivamente di questo avvento, durante il quale un’umanitàdolnte, attende la buona novella.
La trilogia, viene chiusa quest’anno con un’opera, ancora di carattere sacro, La Natività , posta sulla facciata della chiesa SAN PIETRO IN CARAMELLIS.

Qui, di nuovo l’essenzialità, il bambino immaginato, ma non presente nelle linee. Anche qui, si rimane sospesi sulla promessa mantenuta dell’arrivo del Messia, dell’inizio del nuovo mondo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.