In sinergia con le iniziative di Luci d’artista del Comune di Salerno anche questa zona della città si illumina di straordinarie attività ludiche e culturali, si accende di entusiasmo.
Si è iniziato con un ospite d’eccezione: Luciano De Crescenzo, giovedì 4 dicembre, alle ore 18,30, chiesa Gesù risorto e si concluderà sabato 20 e domenica 21 dicembre lungo i Portici Lotto 5 di Parco Arbostella, con l’evento “Giovani in Arte con Tracce del Gusto” Festa dell’arte, natura e sostenibilità organizzatodalle l’Associazioni “Arte Totale” e “Tracce del Gusto” e dal Liceo Artistico
Il programma prevede estemporanee di giovani artisti: pittura, ceramica, musica, danza, teatro, poesie e la presenza del Gruppo di Acquisto Solidale Tracce del Gusto con i suoi Partner.
Sabato 20 dicembre 2014 alle ore 10,00-23,00
Alle ore 11,30 ci saranno i saluti ai giovani artisti da parte di don Nello Senatore, avv. Angelo Caramanno, Dirigenti degli Istituti partecipanti, Presidente delle Associazioni “Hortus Magnus” e “Parco Storico Sichelgaita”, Olga Marciano e Giuseppe Gorga, organizzatori della Biennale di Arte Contemporanea di Salerno.
E’ prevista la partecipazione di Augusto Pandolfi e Sergio Etere della Soprintendenza BAP di SA e AV e di Arbostella……..in danza.
Alle ore 20,00 nellaChiesa “Gesù Risorto”ci sarà l’esibizione del Liceo Classico “T. Tasso” con
Il Coro Polifonico, il Gruppo Strumentisti “Alleluyah” , e poesie a cura del Laboratorio Teatrale.
Alle ore 22,00 la serata continuerà, sotto iPortici Lotto 5, con l’ intrattenimento musicale a cura del giovane Gruppo Drop of noa.
Domenica 21 dicembre 2014, alle ore 10,00-23,00, riprenderanno le estemporanee di giovani artisti con la presenza pittura del gruppo di Acquisto Solidale Tracce del Gusto con i suoi Partner.
Alle ore 20,00 nellaTeatroChiesa “Gesù Risorto”si esibirà il Gruppo Teatrale del Liceo Classico “F. De Sanctis” con “Le baccanti” di Euripide.
Alle ore 22,00 sotto iPortici Lotto 5 ci sarà l’intrattenimento musicale a cura del Trio Anima Jazz.
Appuntamento da non perdere Domenica 21 Dicembre, dalle ore 9,00-13,00, nella Chiesa “Gesù Risorto”, La Bibbia: Cultura, Fede e Vita.
Da evidenziare anche l’Esposizione delle opere del laboratorio di Calcografia, a cura del LiceoArtistico “Sabatini-Menna” presso il Bar Ristorante “Conte Max” a partire dal 20 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015.
Per info: info@parrocchiagesurisorto.it
Facebook Arte Totale
Facebook Tracce del Gusto