Salerno: parcheggiatori abusivi nel mirino della Polizia

Stampa
Polizia_Salerno_1Tra le varie tipologie di reato che concorrono a turbare la sicurezza e la tranquillità dei cittadini e che, pertanto, sono contrastate dalla Polizia di Stato con specifici servizi di vigilanza e controllo del territorio, rientrano anche fattispecie minori quali l’accattonaggio, l’immigrazione clandestina, l’attività di parcheggiatore abusivo e la vendita ambulante abusiva. Giungono spesso segnalazioni da parte di cittadini infastiditi dalla presenza di persone che con insistenza, alcune volte con minacce, elemosinano danaro oppure insistono nel chiedere soldi per il parcheggio del veicolo o per vendere calzini o oggetti vari. Nella giornata di ieri personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti ed al Poliziotto di Quartiere dell’Ufficio prevenzione Generale ha controllato, in particolare, Piazza Vittorio Veneto il Corso Garibaldi ed il lungomare fino a Piazza della Concordia a Salerno.

Complessivamente sono state identificate 33 persone, di cui 8 con precedenti penali. Gli agenti hanno proceduto a denunciare in stato di libertà 5 persone. In particolare, i poliziotti della Sezione Volanti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due cittadini napoletani, rispettivamente di anni 25 e 33, fermati per un controllo presso la stazione ferroviaria e risultati inosservanti del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni. Nella stessa zona e per la medesima inosservanza, il poliziotto di quartiere ha denunciato in stato di libertà due cittadini rumeni, rispettivamente di 43 e 37 anni.

Un cittadino salernitano 26enne, controllato presso la stazione ferroviaria, è stato invece denunciato a piede libero per violazione dell’ordinanza sindacale del 16 dicembre 2011, perché nonostante già ammonito dal Questore ha continuato a svolgere l’illecita attività di parcheggiatore abusivo. Nei suoi confronti si è proceduto anche alla contestazione del verbale per violazione di norme del codice della strada con irrogazione della relativa sanzione pecuniaria. Analoghi servizi di vigilanza sono stati svolti a Cava de’ Tirreni da personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, coadiuvato da 3 equipaggi del reparto prevenzione Crimine Campania.

Sono state effettuati 10 posti di controllo ed identificate 53 persone, di cui 16 con precedenti penali. I poliziotti hanno controllato inoltre 35 veicoli. Un giovane di 20 anni è stato denunciato per porto abusivo di arma mentre un altro giovane, anch’egli 20enne, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. Gli agenti lo hanno anche segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’Art. 75 del DPR 309/90.

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e’ inutile che gli date i fogli di via, questi qua capiscono solo le mazzate e la galera, e la galera ci costa troppo.

  • Oltre a quello andate nelle loro case e sequestrategli tutti i denari illeciti, dicono di non avere niente e quindi non pagano le multe….andategli a sequestare auto e moto, sono finti poveri

  • Vediamo se arrestano il sosia di Zuniga davanti alla nota panetteria ad angolo tra via Nizza e via Eugenio Caterina, questo è pure prepotente “amigo dai qualcosa me” poi lo vedi che parla con lo smartphone e vede a distanza il protettore che lo sfrutta…aprite gli occhi questi non sono poveri ma gente sfruttata

  • Mitico grazie alla polizia che fa quel che può, e la municipale che c…o fa? 20 minuti x fare il giro di piazza ferrovia auto in doppia fila e la punto della polizia urbana ferma davanti al bar con gli agenti dentro. Ma ca….oo perché non sanzionato chi stava in divieto di sosta ? Dimenticavo 3 napoletani nel traffico volevano vendermi calzini…

  • Pastena, adiacente alla chiesa di via Madonna di Fatima, il parcheggiatore abusivo è sempre a fare il suo lavoro.

  • …..e quello davanti alla clinica del sole? E’ una vita che sta sempre là.
    Tanto non pagano multe e se ne fottono.

  • e perchè dimenticate quelli sotto all’ospedale e davanti a brico sono anni e anni che sono là..hanno preso il posto fisso e non dite che non ci passate sono su una strada principale…ma che avete i prosciutti sugli occhi davanti a certi individui…

  • Io oltre i parcheggiatori licenziare tutti coloro i quali non vedendo questa gente che quotidianamente rompe i colions. Almeno il comune quindi noi risparmieremmo tanti soldi

  • Perchè la polizia, i carabinieri, la municipale o chiunque altro non attiva un servizio del tipo mail, sms, messaggi, etc… costa poco e ci pensiamo noi cittadini a segnalarvi la presenza in tempo reale, così risparmiate sul pattugliamento ed andate a colpo sicuro…
    sono sicuro che i cittadini stanchi saranno ben felici di farvi una mappa puntuale delle “presenze”

  • Il parcheggio abusivo è una estorsione e dovrebbe essere punito come tale. Pertanto, niente fogli di via e sequestri di soldi ma carcere per reati contro la persona ed il patrimonio.

  • Purtroppo in Italia il parcheggiatore abusivo potrà essere visto solo come Mendicante che chiede soldi, quindi se la cavano con semplice multa e foglio di via dalla città, infatti se un parcheggiatore abusivo si avvicina a te ti dirà al massimo ” Capo…2 euro, grazie” non è che dicono “dammi 2 euro o ti rigo la macchina” le solite leggi italiane parassitarie, in altri Paesi Europei si usa il sequestri dei beni e carcere per almeno 1 anno se non hai precedenti altrimenti si passa a 2 anni di carcere chiedete in Germania come si usa, ma qui in Italia siamo tutti buoni cosa rappresenta 2 euro e con il parcheggiatore abusivo che finisce la giornata con 300 euro puliti puliti senza dichiarazione??

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.