Complessivamente sono state identificate 33 persone, di cui 8 con precedenti penali. Gli agenti hanno proceduto a denunciare in stato di libertà 5 persone. In particolare, i poliziotti della Sezione Volanti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria due cittadini napoletani, rispettivamente di anni 25 e 33, fermati per un controllo presso la stazione ferroviaria e risultati inosservanti del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno a Salerno per tre anni. Nella stessa zona e per la medesima inosservanza, il poliziotto di quartiere ha denunciato in stato di libertà due cittadini rumeni, rispettivamente di 43 e 37 anni.
Un cittadino salernitano 26enne, controllato presso la stazione ferroviaria, è stato invece denunciato a piede libero per violazione dell’ordinanza sindacale del 16 dicembre 2011, perché nonostante già ammonito dal Questore ha continuato a svolgere l’illecita attività di parcheggiatore abusivo. Nei suoi confronti si è proceduto anche alla contestazione del verbale per violazione di norme del codice della strada con irrogazione della relativa sanzione pecuniaria. Analoghi servizi di vigilanza sono stati svolti a Cava de’ Tirreni da personale del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza, coadiuvato da 3 equipaggi del reparto prevenzione Crimine Campania.
Sono state effettuati 10 posti di controllo ed identificate 53 persone, di cui 16 con precedenti penali. I poliziotti hanno controllato inoltre 35 veicoli. Un giovane di 20 anni è stato denunciato per porto abusivo di arma mentre un altro giovane, anch’egli 20enne, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti. Gli agenti lo hanno anche segnalato alla locale Prefettura ai sensi dell’Art. 75 del DPR 309/90.