Soprintendenza a Salerno,  Bassolino: “Scelta sbagliata”

Stampa
bassolino_antonio-e1385410297297“A #Napoli resta una sede distaccata, dice il ministro #Franceschini. Distaccata, a Napoli? La risposta di Franceschini sulla sede della sovrintendenza archeologica non convince. Lo spostamento a Salerno non è scellerato, come dice De Magistris, ma certo è sbagliato”.

Lo scrive Antonio Bassolino in un post su Facebook. “Non si capisce, infatti, perché su Napoli ci si debba comportare in modo diverso da Roma e da Milano – spiega – Comunque basterebbe avere un ispettore centrale in meno per avere in Campania, data l’enorme rilevanza del patrimonio archeologico, una sovrintendenza a Napoli e un’altra a Salerno. Èuna soluzione possibile. Ma se proprio si dovesse per forza avere una sola sede regionale, perché a Salerno e a Napoli invece una sede distaccata? È del tutto logico, per mille motivi, la sede principale a Napoli e quella distaccata a Salerno. Mi sembra così naturale?”. “Mi auguro, dunque, che il ministero e il governo riflettano con doverosa attenzione e che i parlamentari facciano sentire in modo rispettoso e forte la loro voce”, conclude.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro Bassolino,
    dobbiamo finirla una volta e per tutte con il napolicentrismo. La scelta di mantenere a Salerno la Sovrintendenza si giustifica, oltre che per il patrimonio artistico esistente nell’intera Provincia di Salerno, anche nelle consuete inefficienze degli apparati amministrativi napoletani.

  • Caro bassolino dopo tutti i grandi fallimenti, noto con stupore che ha ancora il coraggio di fare interviste! Le consiglio caramente di lasciar stare e di dedicarsi ad altre cose.

  • Forse Bassolino ignora che la maggior parte dei beni culturali della Campania si trova in Provincia di Salerno

  • Scusate ma chi esprime questa opnione è lo stesso Bassolino che h governato Napoli e la Campania per anni? Avesse il pudore di tacere! Totò direbbe: ma mi faccia il piacere………..

  • Caro Bassolino, sara’ uscito anche indenne dalle varie inchieste giudiziarie,ma le Sue gravi colpe politiche sul disastro sanità ed ambiente quando era presidente della Regione Campania rimarranno nei libri di storia patria,per cui le consiglio di tacere e lasciar fare,forse qualcosa che non funziona a Napoli potrebbe funzionare meglio a Salerno?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.