Il 15 dicembre si sono aperte le porte della prima edizione invernale di Contemporary Venice art, rassegna artistica in cui pittura, fotografia, videoarte e sculture focalizzano il tema della identità e del rapporto dell’uomo con la città contemporanea.
Maurizio Viscido, noto artista fotografo salernitano, è presente con 2 opere della sua raccolta“the negative nude”: Nudo al negativo, una serie di scatti fotografici dove il nudo è al negativo, dove si intravede e non si vede, dove si crea un’involuzione che riporta l’uomo alla sua genesi e dove gli unici elementi caratterizzanti sono l’acqua e la terra.
The negative nude è stata qualche anno fa un’importante mostra fotografica, dove in ogni scatto “si offre nuda a noi, l’immagine appena nata”. E’ un’immagine non definita, di libera interpretazione. Il negativo è lo scheletro della fotografia, è l’elemento privo di quella chimica dalla quale nasce l’immagine al positivo. E tra tanti artisti di fama internazionale VISCIDO alla mostra di Venezia ci rappresenta con questi “nudi”.
La mostra si terrà nel prestigioso Palazzo Flangini, dal 15 Dicembre 2014 al 12 Gennaio 2015.
Commenta