Milano – Tradizionale concerto in piazza Duomo, a partire dalle 21:00, con artisti di fama nazionale e internazionale che il comune non ha ancora svelato. Eventi anche nelle altre principali piazze del centro.
Torino – Grande festa in piazza San Carlo dalle 21:30 per una notte tutta da ballare grazie alle performance di importanti band come la Gatsby Orchestra, la GianPaolo Petrini Big Band e Paolo Belli accompagnato dalla sua orchestra, per ripercorrere la storia della musica dagli Anni ’30 fino ai giorni nostri.
Venezia – Uno straordinario spettacolo pirotecnico illuminerà piazza San Marco e farà da cornice al tradizionale bacio all’unisono.
Firenze – Special guest del capodanno fiorentino sarà Mario Biondi al Parco delle Cascine a partire dalle 21:30. Concerto di musica classica in piazza della Signoria, mentre in piazza Annigoni ci sarà un divertente spettacolo per tutte le famiglie.
Bologna – Musica allo stato puro in piazza Maggiore con esibizioni del duo M+A dal balcone di palazzo Podestà.
Rimini – Grande concerto in piazzale Fellini con Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè, reduci dal tour italiano, e molti altri musicisti.
Roma – Dalle 21:30 fino a notte fonda si alterneranno sul palco del Circo Massimo i Subsonica, Mannarino, Daddy G dei Massive Attack, Spiritual Front e Gemitaiz & Madman. Grande festa anche a via dei Fori Imperiali, e ancora concerti ed eventi nelle principali piazze del centro storico.
Napoli – In piazza del Plebiscito, e in diretta tv su Canale 5, “Gigi D’Alessio & friends”, concertone del cantante napoletano e tanti altri nomi importanti del panorama musicale italiano, tra cui Fedez, Dear Jack, Francesco Renga e Anna Tatangelo.
Salerno – Dalle 21:30 saranno Emma Marrone e Rocco Hunt a far ballare e divertire il pubblico in piazza Amendola fino a notte inoltrata.
Catania – Omaggio a Lucio Dalla in piazza Duomo. Un concerto con le più belle canzoni dell’artista scomparso cantate da Antonella Ruggiero, Ivan Cattaneo, Paola Turci, Simone Cristicchi e Luca Madonia.