Salerno: si inaugura la Collettiva d’arte Contemporanea e tradizionale Concorso “Natale Ieri e Oggi”

Stampa
Raffaella_GrassiVenerdì 19 dicembre, alle ore 18.15, presso gli spazi dell’Accademia Internazionale d’arte e cultura “Alfonso Grassi”, in via Porta Elina (piazza Portanova) a Salerno, verrà inaugurata la Collettiva d’arte Contemporanea, con una mostra che propone oltre una trentina di artisti di tutta la regione Campania.  IL CONCORSO “NATALE, IERI ED OGGI”. Intanto, l’Accademia Grassi ricorda che sono gli ultimi giorni per potersi iscrivere alla X edizione del Concorso Internazionale “Natale, ieri ed oggi”, riservato alle opere di pittura, grafica, scultura, ceramica, artigianato artistico ed arte presepiale. Tutti i lavori dovranno pervenire entro e non oltre il 23 dicembre presso la segreteria organizzativa (info line 089 333903 – 338 7581194). La premiazione dei vincitori ci sarà il 9 gennaio, alle ore 10, nella sala musica del Centro Sociale di Salerno (via Cantarella, 22 – zona Pastena).

Il CONCORSO PREVEDE

Tre Categorie: A) Alunni di: Ist. Comprensivi e Scuola Media Statale di 1° Grado;

B) Studenti di Scuola Media di 2° Grado (Ist. Superiori);

C) Senior (Professionisti e non).

Tre Tematiche: 1) La magìa del Natale: luci ed ombre; 2) Il Natale e le sue performance artistiche,tra religiosità e consumismo (Attraverso varie forme espressive: pittura, scultura, arte presepiale, musica, danza, cinema, teatro, luminarie, etc.); 3) Libera (sempre inerente al periodo natalizio o alla stagione invernale).

Due Sezioni: 1) Poesia (in Lingua e/o Vernacolo, non oltre trenta versi);

2) Arte: a) Pittura; b) Scultura / Ceramica /Artigianato Artistico; c) Arte Presepiale.

(I presepi dovranno essere realizzati artigianalmente, utilizzando qualsiasi tecnica.)

ARTE E SOLIDARIETA’. Il ricavato delle quote di partecipazione sarà devoluto per il progetto di ampliamento della Scuola Primaria A. Grassi ad Ibamba in Congo e per la realizzazione di un Seminario Femminile ad Ihittokwe in Nigeria. Il progetto solidale, che da anni oramai viene sostenuto dall’Accademia diretta da Raffaella Grassi a Ibamba, dopo la costruzione e l’inaugurazione di una scuola primaria intitolata al pittore Alfonso Grassi, punta ora all’ampliamento dell’istituto che serve a centinaia di bambini, con la realizzazione di altre 9 aule.  Gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni: 338 7581195 – 089 333903 – www.accademiagrassi.it – pagina Facebook Accademia Internazionale d’Arte & Cultura Alfonso Grassi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.