“Nel 2015 – ha aggiunto Cozzolino – rischiamo di dover restituire circa 2 miliardi di euro. E’ uno sperpero che non possiamo permetterci”. “Le priorità per la nostra regione – ha precisato l’eurodeputato – sono la lotta alla corruzione e alla criminalità per tornare ad attrarre investimenti. E una riforma della pubblica amministrazione fondata su un Erasmus europeo.
Chiederemo alle intelligenze migliori tra le giovani generazioni di formarsi nei paesi europei che possiedono l’eccellenza nel campo della pubblica amministrazione e poi li faremo tornare perché possano mettere a disposizione della Campania questa straordinaria esperienza amministrativa”.
Sulle alleanze infine Cozzolino è stato chiaro: “In una competizione elettorale regionale si deve costruire una coalizione, ma occorre procedere ricercando convergenze programmatiche, perché il giorno dopo il voto di marzo i cittadini ci chiederanno di governare. Ed è quello che ho intenzione di fare, dare un nuovo governo alla nostra Regione”.
Commenta