Site icon Salernonotizie.it

Salernitano perde la vita a Praga, stroncato da un malore. Era originario di Coperchia

Stampa
Malore fatale nella notte per il salernitano Federico Arcamone deceduto a Praga dove lavorava. Il giovane originario di Coperchia, frazione del Comune di Pellezzano, è stato trovato morto nel suo appartamento. Federico era molto conosciuto anche per i suoi trascorsi calcistici nelle squadre dilettantistiche della Valentino Mazzola prima e dell’Honveed poi.

Federico che aveva 32 anni era a Praga dove si era trasferito per questioni di lavoro. Aveva raggiunto il fratello Giacomo che viveva e lavorava lì da circa 8 anni. Ieri la tragedia che ha sconvolto la comunità di Pellezzano. La famiglia ha già raggiunto il giovane a Praga. Nelle prossime ore i funerali nella sua Coperchia.

Il corpo di Federico è stato ritrovato senza vita all’interno del suo appartamento della capitale, ad opera di alcuni suoi amici che si erano insospettiti per il suo ritardo a lavoro. Era addetto in un hotel, e si era trasferito a Praga dal fratello, per una vita migliore. E ci stava riuscendo, perchè lavorava e giocava a pallone, nel Partisan Prague Fc, squadra dilettantistica della capitale ceca. Il 9 dicembre è stato premiato con tre riconoscimenti: Scarpa d’Oro, attaccante dell’anno e giocatore dell’anno. In Basilicata aveva giocato prevalentemente a Vietri di Potenza, ma anche ad Abriola, Baragiano, Pescopagano ed Edilceramiche.

Exit mobile version