L’operazione è continuata dalle prime luci dell’alba, odierne, dando seguito alle segnalazioni dei residenti e al continuo monitoraggio del territorio effettuato da questo Nucleo, portando allo sgombero di n° 3 aree, ubicate alle vie : S.Robertelli – Volontari della Libertà (area di pertinenza INAIL) e A. Falvo alt. Chiesa Santa Maria ad Martyres, divenute zone di bivacco con l’occupazione di aree e spazi pubblici da parte di cittadini rumeni senza fissa dimora, facendo diventare le zone ricettacoli di immondizia e insalubri dal punto di vista igienico – sanitario a causa dell’espletamento dei bisogni fisiologici sul posto.
Nel contesto sono state sgomberate 11 persone, tutte denunciate per invasione di terreni, di queste n° 8 sono state, anche, denunciate per inottemperanza al F.V.O. emesso dal Questore con divieto di ritorno a Salerno. Una di esse è risultata inottemperante al Decreto di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Prefetto di Salerno per motivi di pubblica sicurezza e pertanto veniva deferita all’A.G. Per altre due è scattata l’emissione del provvedimento di F.V.O. con divieto di ritorno a Salerno. Le 11 persone sono state tutte verbalizzate con la sanzione di € 500,00 per abbandono di rifiuti sul suolo pubblico.
Venivano inoltre verbalizzati, per lo svolgimento dell’attività di accattonaggio sul suolo pubblico nei pressi di attività commerciali infastidendo i passanti e gli avventori delle predette attività, n° 8 questuanti, di cui n° 6 venivano deferiti all’ìA.G. per inottemperanza al F.V.O.. Venivano verbalizzati e denunciati n° 3 parcheggiatori abusivi. Nell’ambito del decoro urbano, invece, venivano elevati n° 3 verbali di € 416,00 per affissione di manifesti fuori dagli spazi consentiti e si provvedeva alla bonifica di n° 5 strade ubicate nella parte orientale della città con l’ausilio di personale del Consorzio Bacino SA/2 e Salerno Pulita.
COMUNICATO UFFICIALE POLIZIA MUNICIPALE SALERNO