Un impegno, nello specifico, che si è concretizzato in diversi momenti. Lo spot “Vivi Agropoli”, lanciato nell’estate 2014, è stato un passaggio importante al quale sono stati aggiunti altri tasselli. Sono stati realizzati, nell’ambito del progetto “Agropoli tra sport e natura azioni promozionali”, finanziato con i fondi europei del PSR 2007 2013 – Misura 313, una brochure informativa sulle bellezze di Agropoli, tradotta anche in inglese e tedesco; dei pieghevoli informativi e una cartinadella città. Il materiale prodotto (testi e foto) è stato utilizzato per implementare anche il sito web multilingue ufficiale di promozione turistica di Agropoliwww.viviagropoli.it.
Presentato il progetto “Vivi Agropoli”, iniziativa di comunicazione turistica
E’ stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, il progetto“Vivi Agropoli”, iniziativa di comunicazione turistica promossa e realizzata dall’amministrazione comunale di Agropoli guidata dal sindaco Franco Alfieri. «Partendo dal logo e dallo slogan “Vivi Agropoli” – afferma il sindaco Franco Alfieri– sono ormai diversi anni che utilizziamo una immagine coordinata per la promozione turistica della città, valorizzando il tema del mare, della natura, della cultura, della storia, dello sport, del tempo libero, dei sapori, delle tradizioni e degli eventi. E’ stata avviata una strategia di sviluppo turistico integrata attraverso azioni coerenti e coordinate tese a rendere Agropoli sempre più accogliente, decorosa e attrattiva per i cittadini, i visitatori ed i turisti. Nell’ambito di questa politica le azioni di promozione, i servizi informativi e l’accoglienza turistica sono stati elementi di grossa attenzione in quanto rappresentano il biglietto da visita della città».
Commenta