Grazie ai finanziamenti europei, infatti, abbiamo intercettato una serie di risorse economiche che abbiamo destinato al Quartiere Alfano, all’efficientamento energetico degli edifici pubblici e agli eventi culturali che hanno valorizzato il Castello Doria sia da un punto di vista turistico che strutturale, con interventi di recupero e restauro. Lo scopo di questo corso è quello di migliorare le conoscenze dei dipendenti comunali, ma anche di offrire un’opportunità di crescita ai giovani laureati angresi. Il corso, offerto gratuitamente, avrà inizio entro la fine di gennaio 2015 e avrà la durata di circa 100 ore, al termine delle quali verrà rilasciato l’apposito attestato di partecipazione”.
“Oggi, a seguito della grave crisi economica e dei tagli ai comuni da parte del governo centrale, i fondi comunitari sono diventati il principale strumento di finanziamento degli enti pubblici e privati – ha dichiarato il Sindaco di Angri Pasquale Mauri – La nostra Amministrazione ha ben compreso l’importanza di queste risorse ai fini dello sviluppo, della ricerca e dell’innovazione degli enti e dei territori locali. Pertanto già da tempo si sta attivando caparbiamente per accedere a quanti più fondi comunitari possibile. Ad oggi siamo molto soddisfatti in quanto buona parte dei progetti presentati in Europa dal Comune di Angri ha ottenuto piena approvazione”.
“Sono felice che questo corso in Europrogettazione offrirà ai nostri giovani un’opportunità di crescita e perché no di lavoro – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Giovanili Annamaria Russo – I finanziamenti europei oggi rappresentano un’occasione imperdibile per gli enti pubblici per portare avanti progetti che altrimenti resterebbero inattuati a causa della mancanza di fondi comunali, provinciali o regionali. In qualità di amministratori profonderemo grande impegno al fine di convogliare sul nostro territorio tutte le risorse economiche comunitarie accessibili per garantire la crescita e lo sviluppo del nostro paese”.
Commenta