Perseguendo l’obiettivo di rivalutare e dare lustro ai beni culturali e le bellezze del territorio, attraverso i percorsi dell’arte, il concerto di quest’anno si terrà nella straordinaria cornice dell’Antica Ramiera (via Falcone e Borsellino), lunedì 22 dicembre, alle ore 19,00.
Il tema di questa edizione è l’amore, inteso in senso universale. I brani saranno magistralmente suonati dall’ensamble composta dai maestri Luca Gaeta (Violino), che cura la direzione artistica dell’evento, Michele Fronza (Oboe), AnnabrunaCorrado (violoncello), Mirella Loredana Cozzi (arpa).
Sulle note dei maestri e con le coreografie di Federica Ferri danzeranno i ballerini del scuola di danza “Il Balletto” Vincenzo Lobosco, Annaclaudia Lucarella, Maria Giulia Pascucci, Elisabetta Maffei e Martina Bruno.
Nel corso del concerto sarà possibile devolvere un contributo a favore di progetti per l’infanzia in difficoltà. I fondi raccolti saranno devoluti al progetto “Discovery Desplacement“, al quale collabora la giffonese Giorgia Rega e saranno impiegati per la costruzione di un ospedale da campo in Kenya.