Site icon Salernonotizie.it

‘Guidaci ancora Ago’, stasera ad Amalfi presentazione del libro su Di Bartolomei

Stampa
Farà tappa stasera (sabato 20 dicembre) ad Amalfi la presentazione del libroGuidaci ancora Ago di Pietro Nardiello (Eclettica edizioni) nel ricordo Agostino Di Bartolomei, uno dei più grandi calciatori della storia della Roma e della Salernitana scomparso tragicamente nel maggio del 1994. L’appuntamento, promosso dal Salernitana Club Costiera Amalfitana, presieduto da Valerio Falcone, è per le 19, tra la libreria ‘Edicole” e l’elegante tea room bar “Blu Sirena”, nel centro città.

Alla serata, moderata dal giornalista Emiliano Amato, sarà presente l’autore, con Riccardo Santoro, presidente del Centro di Coordinamento Salernitana Clubs e l’attore Sergio Mari che interpreterà alcune parti del testo.

Un campione, un numero dieci, un capitano con una personalità controversa Di Bartolomei. Il suo rammarico più grande è stato quello di non essere riuscito a raggiungere quel nuovo calcio che desiderava e a conciliare il calcio come obiettivo pedagogico e sportivo.

Parte del ricavato della vendite dei libri sarà devoluto quale contributo alle cure del piccolo tifoso granata Armandino De Sio, affetto da Sarcoma di Ewing, che sta mobilitando tutto il mondo del calcio italiano.

Fonte Il Vecovado.it

Exit mobile version