“Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla #TerradelleIdee e che mi hanno trasmesso un entusiasmo straordinario. Sono stati due giorni intensi e di libero confronto per condividere le priorità e definire la bozza del mio programma in vista delle primarie del PD, previste per l’11 gennaio e aperte anche ai non iscritti al partito.
Lo ha scritto il Sindaco De Luca sulla sua pagina facebook. Poi ha aggiunto: “Stiamo portando avanti una campagna di libertà e democrazia nel nome del PD, un partito che concepiamo come luogo aperto e di confronto, dove la politica è passione e non appartenenza a correnti e interessi. Questo è il Partito Democratico in cui noi ci riconosciamo e che crediamo possa rappresentare le persone perbene.
Il dibattito continua sul portale www.cambiareora.it, dove i cittadini possono valutare i risultati dei dieci tavoli di confronto e contribuire al cambiamento.
Il nostro obiettivo è trasformare una palude burocratica in un acceleratore di sviluppo e lavoro. Una Regione che sia una macchina da guerra dal punto di vista amministrativo.
Sul piano storico-politico, dobbiamo determinare il passaggio da ultimo residuo delle clientele, della passività e della mancanza dello Stato nel Sud a terra che valorizzi la dignità degli esseri umani, le capacità professionali, i meriti e anche lo spirito di libertà.
Ciò che ci gratifica e ci appassiona non è durare nel tempo ma vedere la trasformazione urbana realizzata attraverso cantieri aperti e conclusi, nuove opere che vanno ad arricchire i territori e nuovi spazi di libertà e valori umani permanenti”.
Sempre De Luca ha detto: ”
In #Campania dobbiamo dedicare risorse alla valorizzazione della scuola di base, integrandola con le politiche sociali. C’è bisogno, inoltre, di elaborare un piano di sicurezza per la nostra regione. Al Governo nazionale e al Ministro dell’Interno voglio porre una domanda: ritenete che questa terra sia perduta per l’Italia o decidiamo di salvarla?
Perché, se decidiamo di non arrenderci, allora c’è bisogno di investimenti, di un aiuto nazionale e di elaborare un piano sicurezza per la Campania che preveda l’impiego di uomini, risorse, tecnologie, piani per la formazione, per l’educazione e per le politiche sociali. La sicurezza è un tema decisivo per chi non intende arrendersi”
GUARDA I VIDEO