In particolare il dipartimento sociale dell’Humanitas ha cura di sopperire alle carenze di stato sociale, con l’organizzazione di eventi rivolti a tutti coloro che in momenti di difficoltà siano alla ricerca di una dimensione ospitale e calorosa che li accolga nei momenti di maggior bisogno. L’evento si è tenuto nei locali della Chiesa Maria Santissima del Rosario di Pompei, nel quartiere di Mariconda nella zona orientale ed alla manifestazione ha partecipato anche il Vescovo di Salerno Mons. Moretti. Alla fine del pranzo il presidente dell’Humanitas Schiavone a consegnato dei doni alle famiglie più bisognose.
Salerno: l’Humanitas al fianco dei bisognosi, grande partecipazione al pranzo della solidarietà
Erano in tantissimi i bisognosi che hanno partecipato al un pranzo di solidarietà voluto ed organizzato nella mattinata di domenica dall’Associazione di Volontariato Humanitas di Salerno, presieduta da Roberto Schiavone per dare un sostegno concreto a tutti coloro che vivono nella nostra città in condizioni di precarietà e che in prossimità di queste festività natalizie avevano bisogno di affetto oppure un tavolo a cui sedersi per gustare un piatto caldo in compagnia. L’Humanitas, operativa sul territorio salernitano e nazionale da circa trent’anni, da sempre ha prestato attenzione ai disagi dei bisognosi con attività rivolte all’assistenza sanitaria e sociale coadiuvando con i suoi servizi la rete di servizi già esistente.
2 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Perchè non invitano anche Monsignor Scarano e i suoi quadri d’autore o il cardinal Bertone che si è fatto ristrutturare un appartamento da 700 mq? Che c’entrano loro con i bisognosi? Con quelle ”panze”!
Perchè non invitano anche Monsignor Scarano e i suoi quadri d’autore o il cardinal Bertone che si è fatto ristrutturare un appartamento da 700 mq? Che c’entrano loro con i bisognosi? Con quelle ”panze”! Invitassero i preti veri!