”Ho letto le informazioni – ha aggiunto Cozzolino – su quanto si è discusso a Roma e allo stato attuale non ho notizie di rinvii e intanto la nostra campagna elettorale sta andando avanti e cresce. Comunque ho reso nota la mia opinione al gruppo dirigente nazionale di cui ho grandissimo rispetto”.
“Il prolungare questa situazione rischia di pregiudicare seriamente l’esito che considero favorevole per il centrosinistra in Campania”. Lo ha detto l’europarlamentare e candidato alle primarie del Pd in Campania Andrea Cozzolino commentando le voci su un ulteriore rinvio delle primarie del centrosinistra per l’elezione del candidato alla presidenza della giunta regionale della Campania. “Bisogna stare attenti – ha aggiunto Cozzolino – a non dare un colpo al Pd e determinare una rottura con gli elettori, non tra i dirigenti del partito ma con le persone in carne ed ossa”.
“Sto girando ogni giorno nei comuni della Campania – ha spiegato Cozzolino – e la prima cosa che mi chiedono tutti, amministratori, imprenditori e lavoratori, è ‘ma le primarie si fanno?’. Io rispondo di sì e anzi, rivolgo al gruppo dirigente del partito, al segretario regionale, di cui non conosco l’orientamento per le primarie, e al presidente della commissione, di cui conosco invece l’orientamento: lavorate affinché tutte le federazioni abbiano le commissione delle primarie e vorrei nelle prossime ore conoscere l’elenco dei seggi elettorali in tutte e cinque le Province”.
Alla conferenza stama di Cozzolino ha partecipato anche il coordinatore politico della sua campagna elettorale Vincenzo Ruggiero che ha spiegato: “Dai dati che abbiamo raccolto – ha detto – sappiamo di essere in vantaggio su De Luca in questo momento”.