Un sondaggio per decidere la nuova denominazione di Capaccio Scalo

Stampa
CAPACCIO_SCALOLa frazione Capaccio Scalo fu denominata così per la presenza dello scalo ferroviario. Una denominazione che è tuttora presente sulla segnaletica stradale ma che, considerata l’evoluzione negli anni del nucleo urbano che oggi rappresenta il principale centro di servizi del comune, attualmente appare anacronostica. Inoltre, negli anni scorsi, l’amministrazione comunale precedente aveva adottato la denominazione “Capaccio Marittima”.

Al fine di sciogliere ogni dubbio sulla denominazione della frazione e di rendere i cittadini partecipi delle scelte che riguardano il loro territorio, considerato che il Consiglio comunale a breve voterà la nuova toponomastica, l’amministrazione comunale in carica, su proposta del consigliere delegato alla riqualificazione urbana di Capaccio Scalo Luciano Farro, ha deciso di proporre, con la collaborazione dell’emittente televisiva locale StileTV, un sondaggio assolutamente informale e consultivo, per scegliere in maniera definitiva e univoca la denominazione da attribuire a Capaccio Scalo. La domanda del sondaggio che i cittadini troveranno sull’homepage, dunque, è diretta: “Frazione Scalo di Capaccio: scegli la denominazione che preferisci”.

Ai cittadini, che potranno votare attraverso l’homepage del sito www.stiletv.it, verranno proposte diverse denominazioni: l’attuale Capaccio Scalo, Capaccio Marittima, proposta in passato, Capaccio Nuova, Paestum Nuova e l’opzione “altro” nel caso si preferiscano altre denominazioni.

Il sondaggio verrà gestito tramite una piattaforma esterna, specializzata in questo tipo di servizio, implementata sull’homepage del sito di StileTV, che fornirà poi il report dei risultati elaborato, in tempo reale, dalla stessa piattaforma. Si tratta di un sondaggio d’opinione a scopo meramente informativo, basato sugli accessi unici al portale. Il sondaggio sarà online a partire da oggi, lunedì 22 dicembre, fino alla mezzanotte del 7 gennaio 2015. Ciascun utente potrà votare soltanto una volta, attraverso un computer o attraverso altri dispositivi dotati di connessione a internet.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.