Il prossimo week-end si concluderà, Il progetto “Il Villaggio… delle luci”, della Coop. Soc. Il Villaggio di Esteban, che si è articolato lungo le ultime tre settimane presso la Villa Carrara di Salerno.
La manifestazione, che ha preso il via lo scorso 7 dicembre alla presenza dell’Assessore alle Politiche Sociali, Nino Savastano e del Direttore del Settore, Rosario Caliulo, ha visto la partecipazione di numerosi visitatori, che hanno avuto la possibilità di ammirare le opere realizzate dagli ospiti de Il Villaggio di Esteban, negli spazi esterni della Villa, e numerose opere pittoriche, nel salone interno.
Il 27 e 28 dicembre prossimi sarà dato ampio spazio alla cultura con la presentazione di libri e rappresentazioni teatrali.
Il 27 alle ore 10:30, alla presenza dell’Assessore Nino Savastano, presentazione del libro “Cielo e mare – la tradizione culinaria salernitana” a cura della Referente del Progetto, dott.ssa Annalisa D’Antuono e della redazione di PaperBoy, laboratorio giornalistico sociale.
Sempre il 27, alle ore 17:00, presentazione del libro “La Signora della Marra”, alla presenza delle autrici M. Cardassi e T. Cacciaglia.
Domenica 28 rappresentazione teatrale “La leggenda di Raimondo e Antonella” a cura degli ospiti de Il Villaggio di Esteban”.
Quest’ultimo evento sarà occasione per salutare tutti i salernitani che hanno voluto accompagnare, con la loro presenza, questo evento che ha cercato di coniugare lo spirito dell’evento natalizio salernitano di Luci d’Artista con l’intervento sociale.