Alla fine l’esperto centrale mancino dovrebbe accasarsi in granata (contratto di sei mesi con rinnovo automatico in caso di B o accordo di un anno e mezzo questo ancora non è dato saperlo). Per la difesa, poi, c’è da ingaggiare un terzino destro: l’agente Di Campli non è in ottimi rapporti con Lotito e la pista Calvarese (su cui il Catanzaro vorrebbe puntare ancora) non è facile da percorrere; c’è lo svincolato Consolini, la Lupa Roma offre Frabotta e in casa Lazio c’è il baby Pollace che piaceva tanto a Somma. Per la mediana, il vice Pestrin potrebbe essere l’esperto De Rose (che potrebbe giocare anche da interno, al fianco del mastino romano).
Piacciono anche Frara (Frosinone), Maltese (Latina, ora in prestito alla Reggiana) e Corsi (Cosenza). Per l’attacco, invece, la sensazione è che l’oggetto dei desideri sia Donnarumma del Teramo (che può giocare si da centravanti che in posizione più defilata). L’alternativa è Roberto Insigne, che dovrebbe lasciare Reggio Calabria, dove la situazione sta precipitando. Una punta centrale vera e propria, essendoci già Calil e Mendicino, invece, non dovrebbe arrivare (a meno che non si tratti di un giovane e allora ecco che Sergio Cortelezzi potrebbe essere una pista concreta, soprattutto se ad ingaggiarlo fosse la Lazio, che poi lo girerebbe in prestito ai granata). Sforzini, dunque, dovrebbe rimanere ancora una volta un sogno nel cassetto.
Perrulli, capitano della Lupa Roma, sembra sempre più vicino: Fabiani dovrebbe vincere la concorrenza del Lecce (che pare intenzionato a “ripiegare” su Herrera) e anche del Benevento (che si sarebbe fatto sotto nelle ultime ore, visto che Mazzeo alla fine dovrebbe andare via, per lui si parla di Pisa e Novara come possibili destinazioni).