Site icon Salernonotizie.it

Salerno: denuncia del Comune per la devastazione del nuovo tratto di Lungomare

Stampa

La notte tra il 22 e 23 dicembre, intorno all’una e mezza, un gruppo di ragazzi ha iniziato a rovinare un albero con le luminarie fino a provocare l’incendio dello stesso.

Il Comune di Salerno, visionando i filmati, ha sporto denuncia contro ignoti per l’atto vandalico perpetrato nel nuovo tratto di Lungomare appena inaugurato, all’altezza della Spiaggia di Santa Teresa. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e l’albero, frattanto, è stato rimosso.

“I filmati delle telecamere che riprendono il gruppo di delinquenti responsabili di questo scempio – si legge dal profilo Facebook del sindaco Vincenzo De Luca – sono stati già consegnati ai Carabinieri. Sono in corso serrate indagini per identificare i responsabili. Fin dalle prossime ore si attendono provvedimenti di massima rigidità”.

LA CONDANNA DI LEGAMBIENTE AL GESTO VANDALICO. “Esprimiamo  la ferma condanna dell’atto vandalico compiuto sul nuovo tratto di lungomare a S. Teresa: un intervento peraltro da noi sempre richiesto ed apprezzato nell’ ambito del progetto complessivo di riqualificazione dell’intera area. 
Auspichiamo come cittadini civili di questa comunita’  che gli autori siano subito indentificati e venga loro richiesto un risarcimento economico per il danno effettuato oltre che scontare la pena prevista per legge.  

Ancora una volta ribadiamo all’Amministrazione comunale e a tutti gli enti locali la necessita’ di un maggior coinvolgimento della cittadinanza nei processi di cambiamento del tessuto urbano e sociale della città di Salerno per cercare di evitare atti vandalici come quello accaduto ieri notte e far sentire propri, ovvero di tutti, i Beni Comuni!”

Exit mobile version