Maxi operazione antidroga dei poliziotti del commissariato di Sarno che hanno sequestrato circa 40 kg di sostanza stupefacente tipo hascisc ed arrestato due cittadini marocchini, di 26 e 31 anni entrambi irregolari sul
territorio nazionale. Il blitz è scattato nel giorno della vigilia di Natale dopo una serie di attività di osservazione ed appostamenti, intensificate in occasione delle festività correnti, che hanno puntato l’attenzione sui due giovani, già noti alle forze di polizia, dediti al traffico, alla detenzione e allo spaccio di sostanze stupefacenti tipo hascisc nel territorio dell’agro sarnese.
I due uomini, entrambi a bordo di una Seat Ibiza, sono stati controllati e bloccati nel pomeriggio del 24 dicembre scorso, ai caselli autostradali di Palma Campania sull’autostrada A30 direzione Sud. Nella loro vettura sono stati trovati, nascosti in due intercapedini interne comprese tra i parafanghi e la tappezzeria laterale del sedile posteriore, 60 involucri di hascisc, confezionati con nastro adesivo da imballaggio, per un peso complessivo di circa 40kg, pari a circa 40mila dosi, ed un valore al dettaglio di oltre 200 mila euro. La droga presumibilmente era destinata a fornire il mercato dell’agro-nocerino-sarnese e di buona parte dei paesi vesuviani. Inoltre, in possesso di uno di loro è stata rinvenuta la somma in contanti di 1.500 euro.
Nel corso della successive perquisizione domiciliare presso le abitazioni degli arrestati a Terzigno ed a San Giuseppe Vesuviano, è stata inoltre rinvenuta e sequestrata una somma di danaro in contante pari a 4.550 euro, nonchè, nascosto sotto il vano della ruota di scorta di un’altra autovettura in uso ad entrambi gli arrestati, un ulteriore panetto di hascisc del peso di circa 100gr. Gli arrestati dopo le formalità di rito sono stati associati al carcere di Poggioreale a disposizione della competente Autorità Giudiziaria di Nola.
ECCO LE FOTO
VIDEO CONFERENZA STAMPA ALLA QUESTURA DI SALERNO
INTERVISTA AL PRIMO DIRIGENTE POLIZIA STATO VICARIO QUESTURA SALERNO PIO AMORIELLO
VIDEO INTERVISTA AL VICE QUESTORE AGGIUNTO GIUSEPPINA SESSA