Lunedì 29 dicembre 2014, a partire dalle ore 16,30, presso la sala conferenze del Polo delle Professioni di Salerno (via F. Galloppo, 78), si terrà il convegno intitolato “
Formare ed Integrare: la diversità come risorsa”. L’incontro, organizzato dal Comitato Provinciale Arcigay “Marcella Di Folco” di Salerno in collaborazione con l’Università Popolare della Magna Graecia Thiasos, rappresenta l’evento conclusivo del “
Progetto DJ – Diversity on the Job”, programma sperimentale di intervento che ha promosso l’inserimento lavorativo di soggetti svantaggiati e a forte rischio di discriminazione per orientamento sessuale ed identità di genere residenti nelle quattro Regioni Obiettivo Convergenza, attraverso servizi di orientamento, coaching e la realizzazione di tirocini della durata di tre mesi. Nel corso dell’appuntamento, alla presenza di esponenti istituzionali e del terzo settore, saranno presentati i risultati del progetto per il raggruppamento di Salerno con le ragazze e i ragazzi che hanno beneficiato dell’iniziativa. Il programma è promosso dal
Dipartimento Pari Opportunità – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali (UNAR), finanziato con fondi a valere sul
PON “Governance e Azioni di Sistema” 2007-2013 – Ob. Convergenza, attuato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali tramite Italia Lavoro Spa.