Crescent, gli ambientalisti scrivono a Renzi: “ Autorizzi Ministero ambiente a costituirsi parte civile”

Stampa

Crescent_Salerno_5Italia Nostra e comitato No Crescent scrivono una lettera al presidente del Consiglio Matteo Renzi affinché autorizzi il Ministero dell’Ambiente a costituirsi parte civile nel processo sull’emiciclo di Bofill nell’udienza in programma il 3 febbraio presso il tribunale di Salerno quando si aprirà il processo sui presunti abusi.

Nella lettera Italia Nostra e No Crescent spiegano “perché è utile e necessario un segnale forte, qual è la costituzione di parte civile, da parte delle più alte istituzioni repubblicane”. Raffaella Di Leo e Pierluigi Morena ripercorrono i reati ambientali contestati dalla Procura, che ha individuato il Dicastero come parte offesa.

“Con la presente – si legge nella lettera – vista la rilevanza dei reati di natura ambientale, considerato l’impatto dell’opera, attesa la valenza simbolica, anche sul piano nazionale, della battaglia contro il Crescent, invitano ad esprimere parere positivo per la costituzione di parte civile del Ministero dell’Ambiente nel procedimento penale di cui in oggetto”.

47 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma questi signori lo sanno che hanno fatto un danno enorme a tutti noi salernitani?Dovrebbe essere tutta la citta’ a chiedere loro i danni per la grande perdita di tempo.Finitela che non vi sopportiamo piu.

  • Basta..basta…basta…non se ne po piu’.Ma la vogliono farla finita.Dovremmo essere noi Salernitani a chiedere i danni per tutto il tempo che ci fanno perdere.Basta.basta.basta….

  • Ambientalisti? Ma chi chi siete? Ma chi vi ha messo lì? Di certo non i salernitani. Pertanto….aria!!! State lì solo x le vostre poltrone, non x il bene di Salerno.

  • (politicamente) Ridicoli e presuntuosi…….come terza fase scrivete a papa Francesco non si sa’ mai…….

  • Reati ambientali??? e che ambiente c’era prima ??? adesso senza quella porcheria del jolly si vede un po’ di costiera, almeno la parte alta considerando che la diga foranea del porto comunque nasconde la linea di mare. La verita’ e’ che per voi ambientalisti, che siete un peso allo sviluppo del paese,si profila una sonora sconfitta con dei corposi risarcimenti.

  • Comitati? Griilli? Stelline? E chi più ne ha più ne metta….. Andate a mietere il grano!!!!

  • commentatori, mi sa, mi sa che vi sbagliate, anche il comune si costituira’ parte civile e alll’udienza del 23.12 oltre al rinvio per notifica sbagliata all’ex sovrintendente, e’ stato chiesto proprio a Renzi di decidre per la costituzione di parte civile da parte del ministero, informatevi, non leggete solo salerno notizie o ascoltate lira tv il giornale e la televisione del vostro padrone….

  • Ci avete rotto..!!
    Vi e’ la sentenza della Consulta,il parere favorevole della Soprintendenza,ma dove vi volete arrampicare?

  • “Ma questo De Luca lo sa che ha fatto un danno enorme a tutti noi salernitani?Dovrebbe essere tutta la citta’ a chiedere a lui i danni per la grande perdita di tempo.Finiscila che non ti sopportiamo piu.”
    A nome di tutti quelli che non la pensano come te.

  • Siete stati per tanti anni i responsabili del blocco del Paese , infatti oggi siamo un Paese non moderno e quindi poco accogliente. ma
    quando i governi precedenti autorizzavano il condomo e quindi l’abusivismo dove eravate, quale battaglia avete fatto … moralisti del c…….

  • Questi ambientalisti sono una banda di Mocciosi .Se veramente sapessero la vera STORIA DELLE CHIANCARELLE, non dovrebbero più rompere le scatole a NOI SALERNITANI PER BENE!

  • Parla per te (e per i tuoi interessi sul Crescent) in città 9 su 10 dicono che Crescent è oltraggio alla natura, abbattimento subito.

  • “Questi deluchiani sono una banda di Mocciosi .Se veramente sapessero la vera STORIA DELLE SOCIETA’ MISTE, non dovrebbero più rompere le scatole a NOI SALERNITANI PER BENE!”
    A nome di tutti quelli che non la pensano come te e sono cmq salernitani per bene.

  • E Basta Avete Rotto le Scatole…..Il Crescent…si Farà..Stop….andate a farvi na pescata e rilassatevi….Buon Natale.

  • Potrei conoscere le iniziative portare avanti con tanto livore “politico” fatte finora da Italia Nostra per la città di Salerno.?

  • a tutti gli appartenenti ad un altro ceto politico che dicono che il crescent è un ostacolo alla natura voglio dire che in quanto a natura non capite niente, inoltre sono sicuro che se per NATURA intendete la schifezza che c\’era prima in quel posto allora vi dico andate a vivere in qualche altro posto perchè salerno non fa per voi .

  • ambientalisti??????ma chi quelli di italietta nostra sono i proprietari con vista mare dei palazzi dove sta nascendo il crescent e che perdono la vista sulla costiera.
    quando De Luca tolse le chiancarelle LO ADORAVANO
    ma andate a zappare. CRESCENT E BASTA

  • Provate a immaginare questi ambientalisti ai tempi dei Romani???ad esempio un acquedotto che ancora oggi attraversa una vallata per loro e’ un impatto ambientale lo abbattiamo???

  • Ah ma la Presidente di Italia Nostra è per caso quella signora che abita nel palazzo dietro il Crescent. Ah, ho capito perchè questa battaglia viene portata avanti con tanto vigore da Italia V(N)ostra nonostante la sentenza positiva del TAR, la sentenza positiva del Consiglio di Stato e la sentenza positiva della sentenza positiva del Consiglio di Stato chiesta da Italia V(N)ostra perchè i finti ambientalisti non avevano capito che avevano torto. Quali altre battaglie ha portato avanti Italia V(N)ostra? Non me ne viente proprio in mente nessuna. Mha. Chissà.

  • non e’ necessario essere ambientalisti per riconoscere che il condominio privato e’ un ecomostro, basta guardare la foto messa dalla testata giornalistica che ci ospita, copre e invade l’angolo piu’ bello di Salerno (non sto parlando del palazzo INAIL di cui non mi importa nulla, per me e’ un fabbricato come un altro esistente la’ come lo era il Jolly Hotel), il punto in cui si apre allo stupendo golfo delimatato dalle coste piu’ famose al mondo che purtroppo gli amministratori locali, sorprattutto il caro De Luca, non sanno apprezzare ed esaltare nelle giusta maniera.
    Si pensa che basta affogare una citta’ con le luminarie per far venire i turisti, quando Salerno potrebbe offrire con la sua naturale bellezza turisti da tutto il mondo e tutto l’anno, dando lavoro a tutti.
    E, poi, si smetta di dire che quel posto era occupato dalle baracche, le baracche o meglio, i depositi di legname esistevano piu’ di trent’anni fa e gia’ con la giunta Giordano si penso’ di bonficare l’area, tant’e’ che le cosidette baracche furano abbattute e fu messo il parcheggio che serviva tutto il centro storico e via Roma.
    Perche’ distorcere la realta’, solo per esaltare una orrenda costruzione e la megalomania e arroganza di De Luca, quell’area andava bonificata, ricostruita e restituita all’intera citta’.

  • Certo come siete ridicoli . Pensate che anche ai tempi della costruzione della Torre Eiffel ci furono proteste contro la costruzione di questa ed a queste proteste parteciparono artisti , poeti , pittori di fama mondiale ed anche tecnici del calibro dell’architetto del teatro dell’Opèra di Parigi ,e forse a pensarci adesso quelle proteste erano pure giuste, in quanto si doveva inserire una torre di acciaio alta 300 mt nel contesto architettonico piu’ bello del mondo. Oggi possiamo dire che Eiffel ha avuto ragione poiche’ quando si va a Parigi, se il tempo e’ poco, a tutto possiamo rinunciare di vedere ma non possiamo rinunciare a farci una foto con lo sfondo della Torre Eiffel. Ritornando al Crescent chi protesta oggi sono i Chiancarielli ( Nic V un fallito comunista), politici falliti ( Celano Roscia ec.c),non il rappresentante artistico di Notre Dame ma l’architetto fallito del palazzo EX INAIL , non il sovrintendente della Senna ma il comitato “Fusandola deviato” e per finire una vecchia che non avendo un caxxo da fare si sveglia la mattina e va a fare le lunghe file per fare qualche ricorso per rompere le scatole a noi

  • Malati di mente
    Riaprite i manicomi e ricoverateli

    Il Crescent deve essere completo di cornicioni e torri.

  • Torre Eiffel, Opèra di Parigi, Notre Dame…. il Crescent. Uomo-BILE, anni pietà di te stesso, taci!

  • Per evitare il fallimento del comune dalle luci cinesi taroccate e dalle mille opere incompiute,si è costruito un ecomostro, solo per fini privati e si è svenduta,la Centrale del latte, unica azienda in attivo,lasciando nelle municipalizzate fallite, tutti gli sgherri,che gravitano al comune.Ma al popolino narcotizzato,non abituato a varcare i confini di Qualiano e alla pseudo stampa asservita e collusa,va tutto bene.

  • Abbattiamo il Crescent visto che pensate dia un pugno nell’occhio e poi abbattiamo anche il palazzo ex INAIL che non è da meno. Almeno prendiamo due piccioni con una ingiunzione!

  • Gli ambientalisti farebbero bene a costituirsi parte civile contro se medesimi per tutti i gravi danni arrecati all’ambiente quando hanno chiuso gli occhi senza vedere le tante malefatte che in passato hanno deturpato veramente Salerno e dintorni.

  • I salernitani vogliono il crescent almeno nella misura del 75% vale a dire coloro che hanno votato de luca. Infatti tale progetto era stato chiaramente presentato nel programma elettorale. E questo è un fatto non un’opinione. Ciò chiarito, non è pensabile che uno si alzi la mattina ed esponga le proprie idea senza avere alcun titolo per farlo come fanno i vari comitati che non hanno altro Inter esse che non il proprio. Non si capisce perché si dovrebbe rinunciare ad una piazza bellica sul mare e al relativo parcheggio. Oltre ai negozi a raso sul mare, una passeggiata bellissima. Se si vuole la piazza inoltre questa va delimitata e che sia in parte un condominio per ricchi a me (che sono povero) non da fastidio. Vogliamo il crescent e pure le luci d’artista. Fatevi eleggere e poi ns riparliamo.

  • Vorrei suggerire al sig. Sindaco di organizzare da qualche parte un area degradata della città di modo che gli abituali frequentatori delle vecchie “chiancarelle” possano ritrovare il loro habitat naturale. Così si verrebbero a smorzare le continue querelle.

  • d’accordo con Artemide
    spero che Renzi non li degni nemmeno di una risposta o al più li mandi a quel paese queste cape fresche

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.