L’iniziativa, promossa dal Presidente del sodalizio Amedeo Napoli e dal consiglio direttivo, rientra tra gli eventi che “Il Pentagono” ha proposto nel corso del periodo Natalizio allo scopo di riscoprire il senso di civica appartenenza al proprio territorio di origine facendo emergere i valori della convivialità, della partecipazione e della socializzazione.
La partenza è prevista alle ore 15.00 da Piazza Vittorio Emanuele a Penta nei pressi dei Giardini “Rocco Napoli”, dove è situata la sede de “Il Pentagono”. Una volta giunti a Cava dè Tirreni è previsto un tour per la cittadina salernitana, che per tradizione, durante il periodo Natalizio, diventa luogo di attrazione con luminarie, particolari ambientazioni e luoghi di interesse storico e artistico che attirano numerosi visitatori e turisti. Alle ore 16.00 visita al presepe di San Francesco in attesa della Santa Messa presso l’Abbazia di Cava dè Tirreni. Rientro previsto entro le ore 19.30 a Penta.
“La nostra associazione – ha detto il Presidente Napoli – nel giro di pochi mesi sta rimettendo in moto la macchina del coinvolgimento sociale, rimasta troppo tempo spenta. La frazione Penta ha sempre vissuto i momenti delle festività Natalizie con grande attesa e trepidazione. Negli anni passati si organizzava il presepe vivente e tante altre iniziative, che purtroppo si sono un po’ smarrite nel corso del tempo. C’era il bisogno di riproporle per creare un’atmosfera più allegra e festosa soprattutto in un periodo complicato come quello che ciascuno di noi sta affrontando”.
Al rientro è prevista una cena e una tombolata presso “Il Pentagono” all’interno della sede dei Giardini “Rocco Napoli”. Ci saranno anche i saluti del Sindaco Tommaso Amabile, del Presidente della BCC di Fisciano Domenico Sessa e del Presidente del Circolo Fenalc della Provincia di Salerno Antonio Angieri. La cittadinanza è invitata a partecipare a questo gioviale momento di festa.
Commenta