A Pagani bimbo colpito da meningite, scattano le procedure di prevenzione

Stampa
meningiteIn merito al caso di meningite da meningococco che si è registrato a Pagani e relativo ad un bambino della terza classe primaria – scuola elementare – Don Milani, il Sindaco Salvatore Bottene in una notainforma la cittadinanza “che esso rappresenta l’unico caso registrato, che la situazione è sotto controllo e che non c’è alcun rischio di epidemia.Tuttavia, come da protocollo, l’Area Igiene e Sanità Pubblica – Servizio Epidemiologia e prevenzione dell’ASL SA1, ha disposto l’approvigionamento per le farmacie del territorio del farmaco da usare per la profilassi antibiotica.Per avviare il trattamento preventivo è necessario recarsi dal medico curante per la prescrizione della terapia specifica”.

“Intanto – fa presenteBottone –la stessa è già stata predisposta per tutte le persone che sono entrate in stretto contatto con il paziente: compagni di scuola e di oratorio, educatori e docenti.  Per ogni altra informazione e per avere il recapito del dottore Adinolfi dell’ASL SA1 è possibile recarsi presso il Comando della Polizia Municipale del Comune di Pagani in Via Carmine. Ringrazio – conclude il Sindaco – le farmacie della città di Pagani per la tempestiva disponibilità mostrata”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.