Questa mattina, alle ore 2.05, i Carabinieri di Amalfi sono intervenuti a seguito di una segnalazione per la caduta di materiale roccioso sulla Strada Statale 163, in località Grotta del Diavolo (altezza presepe in roccia) a Praiano. Successivamente, su relazione dei Vigili del Fuoco di Maiori, l’Anas ha provveduto alla chiusura del transito veicolare ed al transennamento della S.S. 163 al km 20:800. Ho provveduto a porre in essere tutti gli atti necessari ad una pronta risoluzione della vicenda. L’Ufficio Tecnico Comunale ha affidato immediatamente i lavori di somma urgenza alla ditta Domina srl, mentre il Comando di Polizia Municipale sta assicurando la circolazione delle auto all’interno di Praiano, al fine di ridurre i disagi per gli automobilisti.
Attualmente i lavori sono già iniziati e il mio unico pensiero è quello di riaprire in condizioni di sicurezza la statale, nell’imminenza del Capodanno.
Ringrazio la cittadinanza per la collaborazione e, a chi intende fare disinformazione, risponderò non appena sarà riaperta la strada, dimostrando con i fatti che la gestione delle emergenze può avvenire anche in modo efficiente e risolutivo, nell’arco di pochi giorni.
Lo scrive Giovanni Di Martino Sindaco di Praiano in una nota inviata alla stampa.