Site icon Salernonotizie.it

Progetto “Una scuola da oscar” promosso dall’Unione comuni Alto Cilento in collaborazione con il Giffoni Film Festival

Stampa
Torna, anche quest’anno, l’appuntamento con “Una scuola da oscar”, giunto alla terza edizione.  La rassegna cinematografica dedicata agli istituti scolastici è promossa dall’Unione dei Comuni Alto Cilento. Gli alunni degli istituti che rientrano nel territorio di competenza dell’Unione dei comuni Alto Cilento, che registra al suo interno 8 comuni cilentani, realizzeranno un video che verrà valutato da una giuria tecnica. Il video vincitore, uno per categoria, verrà proiettato durante il Giffoni Film Festival 2015, mentre la classe autrice del progetto sarà ospite della manifestazione cinematografica in programma a luglio a Giffoni.

Il concorso provinciale, svolto, come di consueto in partnership con il Giffoni Film Festival, coinvolgerà gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G. R. Vairo”; l’Istituto Comprensivo Agropoli “S. Marco” – scuola primaria Laureana Cilento; l’Istituto Comprensivo di Omignano “L. Da Vinci” – scuola primaria Lustra; l’Istituto Comprensivo Castellabate – scuola secondaria di primo grado Ventimiglia Perdifumo; l’Istituto Comprensivo “P. Visconti” di Ogliastro – scuola secondaria di primo grado Prignano; l’Istituto Comprensivo Omignano “L. Da Vinci” – scuola primaria di Rutino; la scuola primaria S. Carpinelli di Copersito, Torchiara; la scuola primaria “S. Giovanni Bosco” e la scuola media “Visconti” di Cicerale.

Il rinnovo del concorso-progetto è stato operato, anche per il 2015 da parte della giunta unionale, la quale ritiene che «la promozione di un territorio, la sensibilizzazione e la crescita etico-morale deve coinvolgere soprattutto i giovani studenti rispetto a valori che rappresentano i cardini per lo sviluppo di una società responsabile e cosciente» e che «il turismo sostenibile si basa soprattutto su rispetto e valorizzazione del patrimonio ambientale, artistico e culturale».

Exit mobile version