“C’è bisogno di una nuova politica monetaria dell’Unione europea e della parità tra euro e dollaro La politica monetaria dell’Ue – ha detto il leader di Forza Italia – è da cambiare ma non si può fare da soli ma mettendo insieme i paesi dell’area mediterranea. L’euro – ha sostenuto – deve essere riportato alla pari con il dollaro altrimenti chi compra con la nostra moneta paga uno svantaggio enorme”. Sulla crisi della Grecia Berlusconi auspica l’intervento della Bce: “La Banca Centrale Europea deve garantire i debiti degli stati sovrani europei come la Grecia e stampare moneta. Da parte nostra dobbiamo recuperare sovranità monetaria con una moneta nazionale il cui cambio con l’euro deve essere deciso dal mercato. Si tratta – ha concluso – di una misura fondamentale per la crescita e per uscire dalla crisi”.
Regionali: Berlusconi, in Campania sicuri di vincere
”In Campania sono sicuro della vittoria. Dal 15 febbraio, quando ritornerò ad essere un cittadino normale, vi garantisco la mia presenza per preparare con voi una grandissima campagna elettorale per una Campania azzurra”. Lo ha detto Silvio Berlusconi in collegamento telefonico a un appuntamento promosso a San Vitaliano (Napoli) dal deputato Paolo Russo. Poi Berlusconi parlando di economia ha aggiunto:
17 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
meglio la destra che De Luca, nonostante io sia di sinistra.
La sinistra ha solo deluso in Campania, visto il disastroso ventennio di Bassolino.
Al momento il PD non ha ancora proposto un nome convincente e vincente da contrapporre proprio a De Luca e a Cozzolino, discepolo di Bassolino, ed evitare le primarie, sta ancora temporeggiando…..
Concordo con Rita,sono un deluso del PD meglio la destra.De Luca poi vuole imitare Berlusconi, oppure per protesta voterò Matteo Salvini della Lega Nord.
…perche’ De Luca e’ di sinistra???? ne ma a proposito ma pascale che fine a fatto???
Rita vat corc..!..tu sei di sx come io sono di dx
Franco,perché De Luca è un travestito di destra??? Non ti preoccupare della bellissima Pascale e in buone mani,sei un invidioso e pettegolo.
Appello a Silvio Berlusconi,Non ti fermare ad Eboli come ha fatto Cristo,vieni anche nel Cilento per reinventarsi nuovi modelli di aziende.
Non essere maleducato con la sign.ra Rita che sta esprimendo un libero pensiero.Sono convinta che tu sei di sinistra,allora ti dico:
Continua a dormire comunista che mamma ha fatto gli gnocci.
Dopo questa affermazione di Berlusconi, se fossi Caldoro farei tutti gli scongiuri possibili
Alessandro fa come quel Tizio che per far dispetto alla moglie o alla compagna si tagliò i cosidetti! Il problema è che ora non esiste più ne la destra ne la sinistra ne il centro ne il sopra o il sotto, esistono solo gruppi di interessi, alcune volte anche malavitosi, sia a livello locale ma sopratutto a livello nazionale ed internazionale. Di democratico c’è solo un apparenza. E chi ha interesse strumentalizza l’elettorato facendo ricorso a schemi ideologici che non sono più attuali!
Tanto vince la destra perchè il pd napoletano pur di avere un presidente napoletano o casertano remerà contro de luca.
Mi meraviglio di tutti voi che state ancora a pensare a berlusconi dopo 20 anni di governo ci ha portati al baratro , non sono di sinistra ma conosco De Luca perché e il mio sindaco, e vi posso assicurare che con lui la città e cambiata in meglio, e siamo orgogliosi di essere salernitani. io spero che possa fare tante cose buone come ha fatto a salerno anche con la regione perché noi dobbiamo essere una famiglia, tutti noi della campania dobbiamo essere uniti e sostenere e difendere il nostro territorio.
Berlusconi e il suo FI non hanno futuro politico
dice solo balle per avere il consenso elettorale ma ora non lo crede più nessuno, nemmeno i giudici
pigliet a pension e artirt
usb: siamo messi male davvero, ci sono ancora persone come te che pensano, plagiati da un’informazione scorretta e incapaci anche di VERIFICARE le più semplici informazioni, che B. abbia governato 20 anni.
Inoltre ancora non si è capito nel dettaglio quali sarebbero i danni fatti da lui e per quale dettagliato motivo, legge, atto, siamo nel baratro per colpa sua.
Sapete solo ripetere a pappagallo questa storia dei “danni che ha fatto in 20 anni”, e neppure vi rendete conto dei danni che hanno fatto e stanno facendo tutti gli altri.
Io ORA, 2014, governo Renzi, ho pagato 1600 euro di IMU per una casa colonica diroccata, inabitabile e inabitata + 300 euro di TARSU per una casa dove non vive nessuno: OGGI, 2015, è colpa di Berlusconi?
Buon 2015, di tasse e di ricrescita miracolosa che già ci avvolge da quando 3 anni fa B. è caduto..! (ma ancora non ne siete coscienti)
Egregio,meglio pensare al modello economico di Berlusconi che alle catastrofi economiche di 90 anni di comunismo nel mondo.
Un liberale in economia.
Anche la Cina è un paese comunista! Non mi sembra una catastrofe! Ha in mano tutto il debito americano. Ma non capisco cosa c’entra il comunismo con i disastri pseudoliberali del cattolicissimo Berlusconi difensore pluridivorziato della famiglia (sua). Liberale che significa? E comunista che significa? Ci sono modi e modi di applicare il comunismo e il liberalismo. Io mi farei curare più in ospedale Cubano che in uno Italiano!
19:08, non è una catastrofe?!?!? beata ignoranza (in senso buono ovviamente)..
certo che non è una catastrofe, basta solo lavorare 12-14 ore al giorno, senza ferie, permessi, sindacati e senza alcun tipo di garanzia.. poi aggiungiamoci che per un errore si rischia pure la pena di morte..
aggiungiamoci pure che tantissimi lavoratori cinesi lavorano in condizioni di quasi schiavitù e in ambienti di lavoro lontani anni luce da quelli previsti dalle norme italiane..
beh, se tutto questo è positivo per l’anonimo “19:08” allora sicuramete: non è una catastrofe!
a questo punto mi sento di dare un consiglio, certo di fare cosa gradita: 19:08, vada a lavorare in Cina.
Quando vogliamo parlare degli ospedali cubani sono sempre a disposizione, essendoci stato.. e non parliamo delle eccellenze, presenti in ogni paese
Mi dispiace molto che lei è ammalato!!!!! Libero di scegliere un ospedale cubano o un ospedale della Corea del Nord comunista.Stia attento a non confondersi con i campi di concentramento specie nella Corea del Nord,Cuba invece si è convertita al liberismo e al capitalismo celebrando la morte del comunismo.Lei non sa che significa comunista? Quando si ricovera in un ospedale cubano lo chieda ai poveri di Cuba.Un Liberale in Economia.